FINALE: Angels Santarcangelo 61-57 Futurvirtus Bologna (15-14)(20-18)(11-15)(15-10)
Vittoria per l’Under 19 Femminile targata Angels, che nelle mura amiche del Pala Sgr vince contro un’ottima Futurvirtus.
Partita che fin dalle prime battute vede le padroni di casa cercare correre in contropiede grazie ad una Mecozzi molto ispirata (autrice di 7 punti nel solo primo quarto). Complice una difesa non perfetta e qualche errore di troppo in attacco la prima frazione dice +1 Angels.
Secondo periodo che vede le ragazze di coach Sansone portarsi anche sul +9 grazie alle due triple consecutive di Mescolini e Curzi.
Bologna però ,rimane sempre attaccata alla partita e grazie al suo gioco interno chiude la seconda frazione sul -3. (35-32).
Terzo quarto che corrisponde al momento di massima difficoltà delle Panthers di Santarcangelo, complice una difesa a zona ospite che mette in crisi la fluidità offensiva e qualche tiro facile sbagliato fa scivolare sul -5 la squadra di casa a qualche minuto dalla fine del terzo.
Parziale recuperato in parte grazie alle ottime corse in contropiede di Del Fabbro e Maraldi che insieme alla tripla di Perazzini permettono alle ragazze di casa di chiudere sul -1 la terza frazione.
Ultimo periodo che vede le padroni di casa ritornare a condurre la partita grazie ad un’ottima difesa (solo 10 punti concessi).
In attacco canestri importanti di Tiraferri e Gambetti riescono a tenere le avversarie sempre a due possessi di distanza.
Distanza che non verrà colmata e che consentirà alla squadra targata Angels di portarsi a casa il meritato referto rosa!
Tabellino
Santarcangelo: Mescolini 9, Del Fabbro 2, Serafini, Perazzini 7, Sacchetti 4, Comini 5, Mecozzi 10, Gambetti 10, Tiraferri 8, Maraldi 2, Vergine, Curzi 3,. All. Sansone Ass. Albani