Gli Angels/RBR fanno visita alla capolista imbattuta Pesaro nell’ultimo turno del campionato under 19 eccellenza.
I padroni di casa si dimostrano squadra fisica con Stazzonelli, Sablich e Dia dettano il ritmo della partita ai danni degli Angels che subiscono la fisicità e il ritmo dei padroni di casa.
Gli Angels nonostante il gap cercano di rimanere aggrappati alla partita con Rossi e Mulazzani ma Pesaro mostra i muscoli e all’intervallo lungo si va negli spogliatoi con un divario importante.
Coach Bernardi striglia i suoi nello spogliatoio dando consigli tecnici e tattici sul come affrontare la fisicità di Pesaro. Al rientro detto fatto per gli Angels. Morandotti si scalda, Rossi prende rimbalzi importanti. A fare la differenza però è Lombardi, schierato da numero 3, che con la sua intensità mette in difficoltà Pesaro e ricuce la distanza fra le squadre.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa si schierano a zona. Morandotti arma la mano, Sirri riesce a venir fuori e capitan Dario Rossi nella sua ultima partita giovanile mostra i denti.
Una super Santarcangelo risorge dal meno 20 e a 2 minuti pareggia la partita. Da qui finale al cardiopalma. Pesaro mette una tripla, Morandotti risponde con un fallo e canestro. Stazzonelli fa 1/2 ai liberi dopo svariati botta e risposta.
Gli Angels hanno 12 secondi e riescono a trovare un buon tiro allo scadere che però non trova il fondo della retina.
Santarcangelo esce a testa alta e finisce così il proprio percorso nel campionato under 19 eccellenza 2022/23.
Pesaro: Di Francesco 6, Aloi 3, Sgarzini 7, Colotti, Siepi 3, Sablich P. 9, Stazzonelli 11, Sablich G. 4, Grimaldi 2, Ghiselli 3, Prenga 12, Dia 13. All. Luminati
Santarcangelo: Renzi, Bonfè 3, Panzeri, Mulazzani 10, Benzi, Rossi 6, Lombardi 4, Mari, Morandotti 27, Sirri 8, Baldisseri, James 13. All. Bernardi