FINALE: ONE TEAM FORLI 91 – ANGELS SANTARCANGELO 86 DOPO 2TS
Sfida importante per gli U17 di coach Bernardi che giocano contro la prima in classifica Forlì al Villa Romiti.
Gli avversari sono completi, fisici, quasi tutti reclutati da fuori per le loro doti tecnico/atletiche.
La partita inizia subito ad alto ritmo, i primi due quarti sono uno scambio continuo di azioni organizzate da entrambe le parti.
Il primo tempo si chiude 36-33 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto si rompe qualcosa nel ritmo Angels, complici l’infortunio di Bonfè e troppa individualità nel gioco offensivo. I Santarcangiolesi vanno quindi sotto di 12 punti e la partita sembra chiusa.
Coach Bernardi compatta la squadra, da degli obiettivi precisi ed i ragazzi tornano in campo con una carica incredibile ed un cuore enorme. La coppia Macaru-Morandotti è on fire, bombe e contropiedi mettono in difficoltà Forlì. Mari è una certezza sotto canestro e Benzi mette una bomba decisiva che porta gli Angels a +3 a 20” dalla fine.
Azione confusionaria di Forlì che però trova la tripla del supplementare a 1” dal termine.
I ragazzi, nonostante l’amarezza, dominano il supplementare tenendo sempre testa alla corazzata Forlì. Bonfè eroico, in campo nonostante l’infortunio a dare sicurezza alla squadra.
Tripla di Benzi del +3 ma a 30” dalla fine del primo supplementare Forlì trova ancora 3 punti per il pareggio.
Nel secondo supplementare gli Angels danno tutto per provare a portare a casa il risultato ma Forlì trova più facilmente la via del canestro e chiude la partita sul 91-86.
Un applauso ai nostri ragazzi che con il duro lavoro stanno alzando costantemente l’asticella della loro crescita personale, sia tecnica che umana.
Ora ci prepariamo già per la partita di domenica 20 in casa con Ravenna.
Parziali:
One Team Forlì-Angels Santarcangelo: 91-86(17-14; 36-33; 52-40; 71-71; TS 83-83; 91-86)
Tabellino:
Macaru 23, Lombardi 10, Mari 17, Panzeri 2, Morandotti 26, Benzi 8, Rinaldi, Tomasetig, Prendushi, Fabbri, Pini, All. Bernardi, Ass. Gollinucci.