Under 17 Eccellenza: International Basket 86 – Angels/RBR 62

Trasferta in quel di Imola per gli Angels / RBR. Dopo 3 minuti gli ospiti subiscono un parziale di 9-1 concedendo troppi rimbalzi ai padroni di casa. Time out Brugé richiamando all’attenzione i suoi. La reazione d’orgoglio parte dalla difesa con palle recuperate e contropiede che riducono il gap fino al meno 2 dopo 5’.
Nella seconda metà del primo quarto Imola riprende il ritmo e sfruttando i numerosi rimbalzi offensivi mette a segno 26 punti alla fine del quarto contro i 16 della squadra santarcangiolese.
Nel secondo quarto si inverte il copione, bene i primi minuti in cui gli Angels tengono testa. Successivamente l’inesperienza incombe ancora sui giallo blu che concedono troppo e l’Internatinal Basket ringrazia e non sbaglia portandosi sul +19. Altro time-out Brugé. La reazione stavolta è guidata da Valmaggi che prova a limitare il trend positivo dei padroni di casa.
All’intervallo registra già 15 punti personali sui 35 segnati dalla squadra.
Nel Terzo quarto regna l’equilibrio. Gli Angels provano a rifarsi sotto la doppia cifra ma ancora una volta sul finale le palle perse concedono punti facili ai locali e il divario rimare invariato.
Cominciano gli ultimi 10 minuti e gli Angels / RBR ci provano con tutte le energie. Due triple aperte non entrano e spezzano l’entusiasmo della rimonta. Prendendo un ennesimo contro break che segna la fine della partita sul 86-62.
Prossima partita sabato 29 ottobre al PalaSGR alle ore 18.00.

International Imola – Basket Santarcangelo 86-62 (26-16; 50-35; 68-51)
Valmaggi 22, Godenzini, Baschetti 11, Frisoni 7, Curci, Innocenti 2, Di Giacomo 4, Pansolini, De Gregori 3, Pivetti 2, Amati 6, Amaroli 5