In netto miglioramento i ragazzi di Simone Brugé che sfiorano la vittoria. Al Pala SGR in una bella cornice di pubblico termine 58-59 la sfida tra gli Angels / RBR e la Fortitudo Bologna.
Nel primo quarto i ragazzi gialli blu non riescono a concretizzare i vantaggi, qualche disattenzione di troppo permette alla Fortitudo di condurre il match dal primo minuto.
Nel secondo quarto la storia non cambia. Seppur un buon gioco in attacco degli Angels le percentuali non sorridono e Bologna punisce con due tiri a fil di sirena dei 24’ che tengono a distanza i padroni di casa.
Nel terzo quarto la storia cambia. Si stringono le maglie giallo blu in difesa e si comincia a far canestro anche dalla lunga distanza. Buona l’intensità messa in campo dal quintetto del duo Brugé/Porcarelli.
Nell’ultimo quarto gli Angels non si arrendono e tentano l’impresa. La difesa aggressiva e organizzata concede solo 8 punti agli ospiti. Grazie alle palle recuperate i locali riescono a segnare canestri facili in contropiede che infondono fiducia. In attacco la palla gira, prende ritmo e si continua a far canestro.
La bomba a 9 secondi dal termine accorcia le distanze di solo una lunghezza.
Un’altra buona giocata difensiva permette un ultimo possesso ai locali quando mancano 4.6 secondi al termine. L’ultimo disperato tiro non va dentro e al PalaSGR passa la Fortitudo.
Alla fine saranno le basse percentuali ai liberi e le numerose palle perse.
La squadra è già a lavoro per migliorare ancora e cercare la prima vittoria in campionato.
Angels Santarcangelo Basket – Fortitudo Bologna 57-58 (10-16; 20-29; 39-48)
Valmaggi 7, Godenzini 6, Baschetti 6, Frisoni 4, Marsili, Innocenti 10, Di Giacomo 5, Pansolini 6, De Gregori 10, Pivetti, Pecci 2, Amaroli 1 Allenatore Brugè; Ass. Porcarelli