La partenza dei gialloblu è da incubo in 5 minuti 3 tiri con un solo canestro e Cattolica ne aprofitta mettendo a segno un bel parziale che solo una discreta difesa dei nostri ragazzi ha permesso di limitare(4-12 al 10′).
Nel secondo quarto la musica cambia ma negli ultimi 2 minuti una collezione di errori porta al massimo vantaggio ospite al 20′ il divario è 18-29 (+11 Cattolica).
Mille canestri da sotto sbagliati e un brutto finale di quarto sembra aver messo già la parola fine sulla partita.Questi ragazzi però reagiscono ancora e ,nonosante tanti altri tiri sbagliati, con una superdifesa di squadra guidata da Prencipe, Berardi e Tonni manda in tilt gli ospiti e con ottimi recuperi e contropiedi si inizia l’ultimo quarto sul 35-39.Nell’ultimo quarto la partita è molto tesa e si continua a sbagliare tanti canestri ma questa volta da entrambe le parti.
La partita si decide nell’ultimo minuto dove un gancio cielo di Tonni prima fa 42 pari e un tiro a 8″ secondi dalla fine di Di Giacomo segna il primo e decisivo sorpasso giallo-blu. Cattolica ci prova con una rimessa ma il rimbalzo di Baldelli sancisce la vittoria.
Prossimo match contro la corazzata Cesenatico domenica 27 ore 9.30 Pala SGR
TABELLINO:
Iacona N. , Berardi D. 2, Di Lella M. , Sorangelo M. 1, Prencipe A. 6, Baldelli L. , Nucci A. , Betti M. 11, Tonni E. 3, Angeli A. , Bellucci L. 10, Di Giacomo M. 11. All. : Bronzetti M.