Santarcangelo finisce l’anno con una vittoria!

SG Fortitudo 82 – Dulca Santarcangelo 90
[21-19, 49-36, 63-65]

Partenza sottotono quella degli Angels in quel di Bologna per la penultima giornata di campionato di Serie C. Santarcangelo spreca troppi palloni in attacco e non è cinica nell’attaccare il ferro con decisione.
Bologna invece attacca in 1vs1 i clementini guadagnandosi falli e numerosi giri in lunetta.

Nel secondo quarto i padroni di casa provano a dare uno strappo importante alla partita sfruttando le disattenzioni dei giallo blu che sembrano aver staccato la spina troppo presto.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Serra cambia musica e a suon di triple con Conti e Mulazzani reindirizza la partita. A far la differenza però una difesa solida che concede solo 14 punti ai padroni di casa.
Nell’ultimo quarto la partita è di punto a punto. Santarcangelo già senza Rivali e Saltykov e con un Bedetti dal minutaggio ristretto si trova a giocare gli ultimi minuti senza Conti, il quale dopo aver subito ben 2 sfondamenti da Dordei è vittima sempre di quest’ultimo di un fallo volontario che lo infortuna gravemente alla caviglia costringendolo ad abbandonare il campo a 5 minuti dalla fine. Scene tristi che poco c’entrano con lo sport.

Serra richiama l’attenzione dei giallo blu in un momento di estrema tensione in campo. Gli Angels seguendo i propri valori rispondono sul campo con concentrazione e lucidità portando a casa l’ultimo foglio rosa della stagione.

L’ultima giornata la Dulca Santarcangelo sarà spettatrice degli altri incontri con il primato nel girone.

Sg Foritudo: Battilani 10, Cinti 12, Sevatici 4, Lenzi 6, Serra, Daly 7, Brizzi 2, Lanzarini 14, Yermolayev 5, Zagnoni 2, Zinelli8, Dordei 12.

Dulca Santarcangelo: Bonfè 11, Mulazzani 10, Conti 22, Baschetti 2, Macaru 5, Benzi 17, Rossi 7, Bedetti 2, Mari 8, Sirri 2, Lombardi 4.