Recap Settore Giovanili

1° Divisione

Angels Santarcangelo – Futura Faenza 53-55 (19-9; 32-29; 40-39)

Tabellino: Curci 7, Antolini F. 19, Lombardi 8, Panzeri 13, Marcuzzi 1, De Gregori 2, Pini 3, Morri, Pennisi, Antolini L.

Sfuma sulla sirena finale l’impresa dei giovanissimi ragazzi giallo-blu, contro la forte corazzata della Futura Faenza, dopo una partita condotta dal primo possesso.
Pronti via e i clementini partono subito con molta energia, trovando immediatamente un considerevole vantaggio grazie ai canestri di Curci e Antolini F.
Nel secondo periodo Faenza dimostra il suo valore, centrando con facilità la via del cesto, e siglando il -3 allo scadere.
Dal ritorno degli spogliatoi la difesa a zona mette in difficoltà i clementini, bravi a rifletterci su e a trovare in Panzeri e Lombardi canestri importanti, per tamponare l’avanzata degli osptiti.
Nell’ultimo periodo succede di tutto: la partita diventa un batti e ribatti, con Santarcangelo e Faenza ad un solo possesso pesante di distanza a pochi minuti dalla fine. Una giornata storta dalla lunetta non aiuta e Faenza impatta la partita sul 53-53, trovando un canestro dopo un’ottima azione difensiva degli Angels, beffata allo scadere dei 24” con un canestro di difficile fattura. Dall’altra parte del campo Santarcangelo litiga con il canestro. Gli ospiti continuano il momento positivo e con un palleggio arresto e tiro trovano il primo e decisivo vantaggio a 12” dallo scadere. Santarcangelo costruisce un ottimo tiro, ma nulla, la palla non vuole entrare e la partita si spegne sul secondo ferro.
Prossimo impegno in trasferta, contro la capolista imbattuta Compagnia dell’Albero Ravenna.

Under 17 Silver

Angels Santarcangelo 32 – Ravenna 49
Dopo 2 ottimi quarti i gialloblu cedono alla zona press ravennate. Che costa la vittoria ai gialloblu .
Nel primo quarto entrambe le squadre faticano a segnare, grazie alle due ottime difese. A fine quarto i padroni di casa sono in vantaggio di 3 punti.
Nel secondo quarto entrambe le squadre riescono a segnare più facilmente. Portando così le due squadre a parità alla fine dei primi 20 minuti. 
Al rientro della pausa lunga Ravenna schiena la sua zona press. Mettendo così in difficoltà gli angels. Che faticano a trovare soluzioni a difesa schierata, perdendo molti palloni che portano alla vittoria di Ravenna .
Parziali 1Q 9-6 2Q 23-23 3Q 28-39 4Q 32-49
Tabellini: Zanni 3, Saiani 7, Teodorani 3, Osti 4, Ronconi 2, Petretti 6, bianchi 5, Sancisi, Giorgetti, Nucci, Caldarelli, Del Monte, all. Renzi

Under 14 Silver 

Al Pala Sgr arriva Cattolica e le due compagini danno vita ad una partita molto fisica, caratterizzata da tanti errori al tiro da una parte e dall’altra.
I giallo blu nonostante ancora decimati da infortuni e malattie mostrano fin da subito combattività e concentrazione fattori determinati per avere la meglio su un Cattolica che resta aggrappata al match con le unghie e con i denti.
Ora un po’ di riposo e appuntamento al prossimo match in trasferta contro Tiberius il 28 di Febbraio.

Parziali : (15-9),(25-19); (40-30), (52-37)

Tabellini : Carlini F. 4, Berardi D. , Sorangelo M. 12, Di Lella M. , Tonni E.12, Santucci D. 7, Betti M. 6, Angeli A. 2, Di Giacomo M. 7, Baldelli L. 2, Sgroi A.. All. : Bronzetti M.