Recap settore giovanile e Playoff

Under 13 Silver
Angels Santarcangelo 54 – 47 IBR
[13-8, 29-14, 41-30, 54 -47]

Aria di Derby al Pala SGR tra due squadre che hanno mostrato dei bei passi avanti e subito lo si vede dalla palla a due.
Gli Angels partono bene ma gli ospiti rispondo colpo su colpo e alla prima sirena il punteggio è di 13 a 8.
Nel secondo quarto l’intensità dei ragazzi giallo-blu si decuplica mandando in crisi IBR che perde molti palloni permettendo di dare il via ad un parziale importante.
All’intervallo come nell’ultima partita con Bellaria i ragazzi di Coach Bronzetti si trovano avanti ma questa volta con un buon margine, 29 a 14.
Dopo la pausa lunga gli ospiti cambiano marcia e trovando continuità nei tiri liberi mangiano qualche punticino ma i ragazzi dal cuore gialloblu questa volta riescono a tenere la testa avanti e a strappare una bella vittoria.
Tabellini: Santolini F. 4, Malpassi T. 8, Penna A. , Cecchetti F. 2, Cortesi F. 3, Luise A. , Perazzini G. , Franceschi G. 16, Caminati N. 2, Gobbi M. 4, Ferrini L. 11, Giorgi N. 4. All. : Bronzetti M., Gentili A.

Under 17 Silver ottavi, gara secca
Angels Santarcangelo – Basket Club Russi  54-40
[22-13, 24-29, 41-37]
Si comincia a fare sul serio con lo spareggio per entrare nel tabellone delle finali regionali e gli Angels si fanno trovare pronti e agguerriti. Russi arriva forte del secondo posto nel girone G mentre i nostri ragazzi hanno la possibilità di giocarsi questa partita fra le mura amiche grazie al primo posto nel girone. Dentro o fuori senza ritorni…Sono i giallo blu a prendere le redini dell’incontro con una partenza “robusta” fatta di fisicità sotto le plance con Tongo e Zanni a menare le danze. Sembra tutto filare liscio con Russi che non riesce a contenere le incursioni degli avversari. I padroni di casa calano di concentrazione e gli ospiti prendono fiducia e sul finale del primo quarto accorciano le distanze. L’inerzia adesso è per gli ospiti che alzano l’intensità facendo segnare la miseria di due punti ai locali e prendendo il match in mano (24-29). Il terzo quarto della partita vede ancora i nostri ragazzi bloccati a litigare con il canestro ma la difesa è molto attenta. Da qui si riaccende la partita per i giallo blu che trovano fiducia e si sbloccano dal campo ribaltando il risultato. L’ultima frazione è di marchio Angels che chiudo lo spareggio con un +14 finale.

Tabellino: Fucci, Angeli, Tonni 2, Danese, Betti, Franceschi 6. Navacchi 6, Zanni 6, Holovatyy2, Celli 13, Bellesia, Tongo 19. All Foschi, Ass. Botteghi

Under 17 Silver quarti di finale, Andata
Angels Santarcangelo –  Libertas Green BK Forlì 64-63
[19-22, 32-29, 51-45]

Si chiude con una vittoria per gli Angels la prima gara dei quarti di finale per il titolo regionale, con il ritorno previsto lunedì a Forlì. La gara è stata molto intensa sia fisicamente che emotivamente. I forlivesi con una solo sconfitta stagionale, si presentano con la loro difesa 1-3-1 per gli interi 40′ mentre in attacco è un corri e tira affidato molto al loro fromboliere Versari. La partita è un continuo ribaltamento di fronte con i santarcangiolesi a partire forte ma con gli ospiti che rintuzzano e passano in vantaggio sul finire del quarto (19-22). Nel secondo periodo i giallo blu riescono a prendere le misure dell’ “appiccicosa” difesa ospite costruendo un piccolo vantaggio (32-29). Al ritorno dal riposo lungo i padroni di casa prendono decisamente le redini del match scavando un break di 16 lunghezze (49-33) fatta di difesa attenta e attacchi ordinati. Ma Forlì dimostra il suo valore e piazza un break di 7 a 0 in un minuto e si ripropongono sotto a fine quarto arrivando a 6 lunghezze( 51-45).

Santarcangelo prova a scappare ma non la Lbertas non molla mai la presa. Il finale è punto a punto ma alla fine la spuntano i nostri ragazzi chiudendo bene sul tiro veloce degli ultimi secondi dei forlivesi.

Lunedì ritorno nella tana forlivese. In una “Finalissima gara 2”

Tabellini: Celli 13, Franceschi 9, Holovatyy 4, Tongo 14, Zanni 10, Navacchi 11, Angeli, Betti, Bellesia, Tonni 3, Trebbi, Ruocco. All. Foschi, Ass. Botteghi, Gentili

Under 15 Silver ottavi, gara secca
Basket Comacchio 49 – Angels Santarcangelo 61
[12-16, 17-9, 20-35]

Buono il primo turno play-off dei nostri under 15 che, nonostante una insufficiente prova ai liberi, sbanca Comacchio e si regala i quarti di finale.
Buono il primo quarto dei ragazzi di Coach Tassinari e Gentili che rispettano il piano partita pressando e concretizzando buone circolazioni di palla senza però riuscire a scappare.
Nel secondo quarto i ragazzi dal cuore gialloblù staccano la spina per un paio di minuti subendo un 9 a 0 di parziale che, unito al 4 su 21 ai liberi, li porta negli spogliatoi sotto di 4, 29 a 25.
Il rientro dalla pausa lunga però è rabbioso, tre falli e canestro consecutivi danno un via ad un parziale che si chiuderà 5 a 21 per i gialloblù, iniziando il terzo quarto 34 a 46.
L’ultimo periodo vede Comacchio provarle tutte per rientrare ma i nostri ragazzi non mollano di un centimetro e con 6 liberi consecutivi di Angelilli e Betti chiudono la contesa.
Vittoria gialloblù per 49 a 61.
Tabellini: Berardi,Prencipe 7, Iacona NE, Angelilli 10, Tonni 4, Betti 2, Di Giacomo 16, Baldelli 4, Domeniconi 6, Brigliadori NE, Semprini 12. All. Tassinari, Ass. Gentili.

Under 15 quarti di finale, andata

Angels Santarcangelo 83 – Basket Lugo 74
[15-28, 28-20, 42-26]

Primo turno dei quarti playoff per i nostri ragazzi di Coach Tassinari e Gentili che vincono gara1 a fatica, passando 35 minuti in svantaggio, per poi raggiungere e allungare nel finale su una fortissima Lugo.
Primo quarto troppo blando per i padroni di casa, Lugo fa quello che vuole in attacco mettendo in evidenza ogni sbavatura e punendo dalla lunga distanza con ben 5 bombe, il primo parziale recita 15 a 28.
Santarcangelo al rientro dalla prima mini pausa continua a commettere errori grossolani in difesa ed a metà secondo quarto Lugo arriva sul +17 e costringe Coach Tassinari al time out. In uscita dal time out la partita gira, contro parziale dei gialloblù che all’intervallo gli permette di tornare sotto, 48 a 43.
Il terzo quarto ricomincia con la stessa intensità, i gialloblù provano a pareggiare la contesa mentre Lugo non molla mai e continua a mantenere invariata la distanza colpendo con costanza da 3 punti, si va al quarto quarto sotto di 5, 61-66.
Nell’ultimo periodo Santarcangelo si riaccende e grazie soprattutto a Semprini e Di Giacomo piazza un parziale di 22 a 8 che fa piegare gli ospiti e permettere ai ragazzi dal cuore gialloblù di chiudere la partita sopra di 9, 83-74.
La serie però è soltanto a metà, ci aspetta infatti un’altra battaglia di 40 minuti nella quale si è consapevoli di non poter regalare nemmeno un minuto a Lugo.
Grandi ragazzi, siamo tutti con voi. Forza Angels!

 

Tabellini: Berardi 2, Prencipe, Santucci 3, Tonni 17, Betti 6, Di Giacomo 29, Domeniconi, Baldelli 6, Angelilli 5, Brigliadori NE, Semprini 16. All. Tassinari, Ass. Gentili.