1° Divisione
Basket Santarcangelo 49 – Basket Club Russi 57
(13-18; 28-33; 32-49)
Giornata no per i ragazzi della Prima Divisione del Basket Santarcangelo, che escono sconfitti dallo scontro casalingo contro la forte compagine del Basket Club Russi.
Pronti via e Santarcangelo spinge subito sull’acceleratore, firmando 6 punti con la tripla di Pini e il gioco da tre punti di Antolini Filippo. Proprio il capitano giallo-blu è vittima dopo soli 4 minuti dalla palla due, di un infortunio al gomito, che lo vede costretto a uscire anzitempo dal campo.
I giovani clementini subiscono la batosta emotiva e una più cinica Russi si porta sul +5 a fine primo quarto 13-18.
Nel secondo periodo Lombardi prende in mano i compagni e aiutato da Pansolini tamponano le offensive degli ospiti, tenendo il risultato sul -5 a metà partita (28-33).
Terzo periodo fatale. La maggiore esperienza e fisicità degli ospiti si fa sentire sul parquet. Gli Angels sono costretti a inseguire un divario di -17 a fine quarto (32-49).
Nell’ultimo periodo tutto è possibile. Pini continua la sua prova balistica impeccabile, finendo la partita con un 3/4 da 3pt, mentre le penetrazioni di Lombardi accorciano pian piano il divario fra le due formazioni. L’esperienza e una giornata un pò sfortunata premia però gli ospiti.
Angels: Antolini F. 3, Antolini L. 3, Amati 4, Pini 9, Morri 2, Marcuzzi 4, Pansolini 5, Pennisi 2, Lombardi 15, Lisi 2.
Under 17 Silver
Gaetano Scirea 51 -Angels Santarcangelo 89 (30 Marzo)
(5-19;19-49; 39-61; 51-89)
Gli Angels vincono i trasferta a Bertinoro senza troppe difficoltà.
Sin dal primo quarto i clementini passano in vantaggio grazie ai ritmi alti imposti dalla squadra allenata da Renzi. Nel secondo quarto i padroni provano a schierare una zona 2-3 non riuscendo comunque a fermare i gialloblu che arrivano alla pausa lunga sopra di 30 punti. Nel secondo tempo c’è una reazione dei padroni di casa ma gli Angels sono bravi a mantenere le distanze, strappando così il foglio rosa dopo una dura sconfitta in casa.
Angels Santarcangelo: Saiani 10, Sancisi 19, Ronconi 15, Giorgetti 4, Del Monte 2, Osti 8, Zanni 11, Petretti 8, Caldarelli 2, Navacchi 4, Piperku 8. All. Renzi
Under 17 Silver
Angels Santarcangelo 107 – Cral Mattei 37
(28-12;60-19;79-29;107-37)
Dopo i primi minuti combattuti i ragazzi di coach Renzi cambiano marcia e dominano la partita. Buona l’intensità messa in campo dagli Angels e buone le percentuali al tiro. Ai giovani ragazzi di Santarcangelo va il nostro in bocca al lupo per il torneo che andranno a disputare a Montecatini nelle vacanze di Pasqua.
Angels Santarcangelo : Ronconi 2, Bonanitini 6, Sancisi 4, Saiani 20, Osti 7, Piperku 11, Teodorani 11, Zanni 15, Petretti 12, Ciccione 9, Giorgetti 4, Caldarelli 6. All. Renzi
Under 15 Silver
Junior Ca’ Ossi 37 – Angels 60
(11-11;11-29;19-40;37-60)
Trasferta al quartiere Cava di Forlì contro i ragazzi della Junior Ca’ Ossi per la compagine giallo blu under 15 silver. La partenza è tutta ospite che cerca subito di fuggire con un parziale di 8 a 0 ma si intuisce dalle prime battute che la giornata non è quella da segnare sul calendario per quello che riguarda la mira. I padroni di casa ritornano sotto mentre Celli e compagni cominciano a litigare pesantemente con il ferro e così si arriva a braccetto a fine della prima frazione. A questo punto gli Angels capiscono che occorre “non prenderle” e così chiudono a doppia mandata l’area difensiva lasciando a zero la voce punti presi mentre in attacco si cerca di trovare canestri ad alta percentuale con contropiedi veloci. +18 al suono della sirena che chiude 1/2 partita con medie al tiro ancora lontane dalla decenza, ma con tanto cuore difensivo.
Si ritorna in campo il copione non cambia, buona difesa ma ancora mani gelide al tiro. Vabbè…giornata storta ma non ci si perde d’animo e così si cerca di sfruttare al massimo le cose che funzionano. Si arriva così alla fine della gara con diversi appunti positivi sul taccuino del coach ma anche con la dicitura “esercizi di tiro” con tre sottolineature!!!
Prossima partita sabato 15 in casa contro Russi. Alè, forza Angels!
Angels Santarcangelo: Angeli 4, Betti, Franceschi, Baldelli 2, Holovattyy 10, Di Giacomo 10, Danese, Celli 13, Gnepa 2, Ruocco, Bellesia 10, Tongo 9
Under 14 Silver
Ca’ Ossi 42 – Angels Santarcangelo 67
(10-12; 22-29; 33-46; 42-67)
Trasferta a Forlì contro una rinnovata Ca’ Ossi che schiera l’under13 élite. I padroni di casa partono subito con un ritmo molto alto a cui i nostri giallo-blu, seppur decimati accettano.
Il primo quarto vola via con punteggi bassi e solo alle ultime battute gli Angels mettono la testa avanti di due lunghezze.
Il secondo quarto inizia marchiato Angels che con un parziale di 2-10 portano il vantaggio in doppia cifra. Ca’ Ossi reagisce e rosica qualche punticino. (22-29)
Il terzo quarto i padroni di casa provano a ricucire lo strappo aumentando i giri del motore ma la squadra di Coach Bronzetti stringe i denti e allunga, il tabellone dice 33-46.
Nel quarto quarto una marea gialloblu travolge Ca’ ossi che non riesce più a tenere il ritmo dei nostri ragazzi. Ora un solo allenamento prima di un’altra partita delicata domenica al Pala Sgr contro Cesena!
GO ANGELS!
Angels Santarcangelo: Brigliadori A. 2, Carlini F 6., Berardi D. 4, Sorangelo M. 15, Prencipe A. 8, Baldelli L. 2, Santucci D. 10, Betti M. 4, Angelilli D. 4, Angeli A. 12, Semprini n.e.
All. : Bronzetti M., Gentili A.
Under 14 Silver
Angels Santarcangelo 61 – Cesena 44
(12-12; 28-24; 47-36; 61-44)
Domenica da referto rosa per l’under 14 che parte un po’ assopita salvo prendere due possessi di distanza al termine del secondo quarto.
Cesena però non ci sta e con ottime difese poi convertite in canestri ricuce lo strappo e costringe coach Bronzetti a un time out. A quel punto un controbreack gialloblu indirizza al partita sul binario giusto tagliando le gambe per qualsiasi rimonta. In una partita dove Cesena ha protetto in maniera decisa l’area i nostri ragazzi sono stati bravi a costruire degli ottimi tiri con una buona alchimia di squadra. Le basse percentuali non hanno permesso di aver preso il largo in maniera agevole.
Anche in questa partita la differenza è stata l’alta intensità messa in campo dai padroni di casa per tutto il match!
Adesso pausa per le vacanze di Pasqua aspettando al Pala Sgr Titano, squadra con cui all’andata è stata partita tirata per tutti i 40 minuti. Servono queste partite per continuare il percorso di crescita!
Angels Santarcangelo : Gubbioli L., Di Lella M., Berardi D. 2, Tonni E. 8, Sorangelo M. 10, Prencipe A. 12, Betti M. 6, Angelilli D. 2, Santucci D. 10, Angeli A. 4, Di Giacomo M. 7, Semprini F. n.e.
All. : Bronzetti M.