Recap settore giovanile

1° Divsione
ASD Pol. Stella – Basket Santarcangelo 66-69
(15-16; 37-41; 55-58)
Grande vittoria per i ragazzi della Prima Divisione che espugnano il campo della Stella, seconda in classifica.
Partenza sprint per i ragazzi giallo-blu guidati dal solito capitan Antolini. La Stella però si dimostra squadra solida con ottimi giocatori e in pochi minuti riagguanta la partita. Una tripla di Pecci a fine primo quarto regala il +1 agli ospiti (15-16).
Nel secondo gli Angels trovano con maggior continuità la via del canestro, grazie al gioco senza palla di Morri e alla prova eccellente di Pini. Quest’ultimo autore di un importante 3/4 da 3pt, che allarga la forbice sul +4 (37-41) a metà partita.
Terzo quarto di equilibrio. La Stella trova punti facili in ripartenza mentre Santarcangelo si affida al duo Lombardi – Panzeri, autori di una prova sempre costante lungo tutti i 40 minuti.
Ultimo quarto, come al solito, al cardio palma. Partita che diventa un vero e proprio batti e ribatti fra le due formazioni. La stanchezza e la posta in gioco sporcano la partita e le percentuali al tiro si abbassano notevolmente. I clementini stringono le maglie in difesa, e grazie a tre palle rubate di Antolini negli ultimi minuti di gioco portano a casa il prezioso foglio rosa, che tiene vive le speranze per entrare nei PlayOff.

Angels Santarcangelo: Antolini F. 10, Antolini L., Pini 13, Benzi 8, Panzeri 13, Pennisi, Lombardi 10, Pecci 5, Morri 8, Marcuzzi 2.

Under 17 Silver

Angels Santarcangelo 57 – Pol. Stella 60
(16-12 38-30 48-45 57-60)
La stella vince al PalaSGR interrompendo la striscia positiva dei gialloblu. La prima metà di partita è sotto il controllo dei padroni di casa che riescono ad attaccare il pressing della Stella e a segnare ottimi punti sia in transizione che a gioco fermo. I clementini però non riescono mai a staccare definitivamente gli ospiti.
Al rientro  dalla pausa lunga Santarcangelo subisce il pressing aggressivo regalando molti palloni ai riminesi che accorciano ulteriormente le distanze portandosi a pochi possessi di distanza dai gialloblu. Santarcangelo riesce comunque a tenere la testa sopra, ma il nervosismo e la poca esperienza nei finali di partita costa la vittoria ai gialloblu.

Angels Santarcangelo Ronconi, Sancisi 6, Saiani 18 , Piperku 6, Osti, Teodorani 6, Del Monte, Zanni 2, Petretti 14, Bianchi 3, Giorgetti , Navacchi. All. Renzi.

Under 15 Silver
Cesena BK 2005 77 – Angels Santarcangelo 62
(21-16/32-28/49-50)

Non riesce il colpaccio agli Angels contro ai campioni in carica regionali dopo una partita vissuta sempre sul filo dell’equilibrio e risolta solo negli ultimi 3′ quando i padroni di casa, meritatamente, chiudono i discorsi con tre giocate importanti. La partita ha visto subito i cesenati partire forte facendo tanta pressione e mettendo subito il fisico in difesa mentre in attacco trovano frutti da rapidi tagli che mettono in difficoltà Celli e compagni. Nonostante il calibro dei padroni di casa gli Angels sono vivi e già sul finire della prima frazione si ripropongono sotto nel punteggio trovando contromisure all’attacco avversario che ha dato più di un grattacapo. Betti suona la carica a suon di triple spinge i suoi in linea con i padroni di casa. Partita vivace e combattuta e a metà gara il risultato è di 32-28. Il terzo quarto è marcato a fuoco da Bellesia che letteralmente si carica tutti sulle spalle e ribalta il match chiudendo tutti i varchi in difesa e segnando 10 punti nel quarto dei quali 8 consecutivi. Punti, rimbalzi offensivi e difensivi, stoppate un vero fattore al quale i padroni di casa non riescono a prendere le misure. Nel frattempo i santarcangiolesi prendono l’inerzia e vanno in vantaggio. (49-50)
Nell’ ultimo quarto sono ancora i giallo blu a menare le danze e a provare la fuga ma fino a 4′ è stato un continuo botta e risposta. Comandini e a seguire un super Gabellini con due triple e con canestri spezzano la gara in maniera definitiva. I ragazzi di Foschi e Evangelisti non hanno più energie per poter rispondere e crollano a livello psicofisico lasciando il foglio rosa a Cesena. Il -15 finale è fin troppo severo come punteggio, rimane la consapevolezza di potersela giocare contro la prima del girone F e con una fra le più forti in regione. Complimenti a Cesena ben allenata da coach Bilardo.

Angels Santarcangelo: Tonni 5, Angeli 1, Betti 10, Baldelli 5, Ruocco, Danese, Celli 12, Holovattyy 5, Gnepa 6, Bellucci, Bellesia 14, Tongo 4. All. Foschi.

 

Under 13 Silver
Angels Santarcangelo 29 – San Marino 76
(6-15 13-39 20-60 29-76)

Partita difficile per i gialloblu che trovano una squadra tecnicamente più avanti e più fisica. Già dal primo quarto gli ospiti impediscono ai santarcangiolesi di trovare il fondo della retina. Una San Marino più pronta trova conclusioni facili in sovrannumero.

Angels Santarcangelo: Bartolini 2, Ugolini, Migani 16, Malpassi T., Croitoru, Sensoli , Papetta, Franceschi 5, Della Pasqua, Mondaini, Pirini, Marini 6. All. Luongo.