1° Divisione
Angels Santarcangelo – Warriors Basket Ravenna 54-47
(7-8; 14-21; 24-34; 41-41)
Per il successo non bastano i consueti 40 minuti. Dopo un tempo supplementare i giovanissimi della Prima Divisione conquistano il foglio rosa e tengono vive le speranze per i PlayOff.
Inizio di partita lento e con percentuali basse al tiro, complici anche le due arcigne difese.
Secondo quarto poco felice per i clementini. Non bastano le scorribande di capitan Antolini, i Warriors centellinano i canestri giallo-blu, portando a casa il quarto 7-13 allungando sul +7 il progressivo.
Il ritorno in campo giova ai ravennati che allungano sul +10, sfruttando le troppe distrazioni difensive degli Angels. Ma la partita non si può mai dire conclusa: Lombardi, Panzeri ed un fantastico Marcuzzi si caricano sulle spalle i clementini e finalmente i padroni di casa trovano con fiducia la via del canestro, raggiungendo l’overtime sul 41 pari. Nei 5 minuti supplementari, spinti dall’inerzia e da una grande difesa, gli Angels portano a casa un risultato importante.
Tabellino: Antolini F. 16; Antolini L., Pini 3, Marsili 3, Panzeri 8, Pennisi, Lombardi 11, Morri 4, Pecci 3, Marcuzzi 6.
Under 17 Silver
Angels Santarcangelo – Cesena
(19-5, 41-16, 54-29, 70-40)
Ottima partita per i giallo blu tra le mura amiche. Gli Angels fin dai primi minuti di gioco difendo in maniera eccelsa impedendo agli ospiti di realizzare canestri facili. La squadra di coach Renzi è altresì brava a convertire nella fase offensiva le palle recuperate in canestri in contropiede. Ciò permette ai clementini di creare da subito un buon divario di vantaggio fra le formazioni.
Nel secondo quarto Cesena prova a cambiare il ritmo della partita schierando una difesa a zona fronte dispari. Nonostante fosse una novità per i gialloblu i padroni di casa riescono ad attaccarla nel miglior modo.Al rientro dalla pausa lunga Cesena riesce a trovare più frequentemente la via del canestro ma il gap è troppo ampio sono così gli Angels a uscirne vincitori senza mai mettere in discussione la partita.
Angels Santarcangelo: Ronconi, Sancisi 5, Saiani 13, Teodorani 15, Osti 7, Piperku , Del monte 2, Petretti 8, Bianchi 2, Giorgetti 2, Navacchi 2, Zanni 14, All Renzi, Ass. Mari.
Under 15 Silver
Angels Santarcangelo – Junior Ca’ Ossi Forli 80-42
(17-11,39-21,60-28)
Gli Angels strappano il referto rosa a Junior Cá Ossi dopo 40 minuti di alta intensità. Si parte con un sostanziale equilibrio da parte del due squadre, dove gli ospiti cercano di tenere a bada i padroni di casa (17-11). Già nel secondo quarto però, gli Angels cercano di imporre il proprio ritmo soprattutto a livello difensivo. Scaturisce così la la prima fuga: Celli e compagni riescono a costruire un divario importante fra loro e gli avversari. (39-21). Il break è frutto di una difesa più attenta e più intensa soprattutto sui portatori di palla. Gli uomini di Foschi impegnano maggior attenzione anche nel tagliafuori dove i fisici ospiti avevano dato più di un gratta capo. Nella seconda metà di partita Santarcangelo prende decisamente le redini dell’incontro e già nel terzo quarto mette una serie ipoteca sul match (60-28). Nell’ultima frazione di gioco la storia non cambia, i padroni di casa gestiscono il vantaggio e portano a casa la prima vittoria della seconda fase. Martedì gli under 15 faranno visita a Russi, squadra che nella regola season è arrivata terza nel proprio girone. Forza Angels!
Angels Santarcangelo: Franceschi 8, Angeli 5, Betti 4, Ruocco, Baldelli 6, Holovatyy 12, Danese, Celli 22,1 Gnepa 12, Bellucci 5, Bellesia 2, Tongo 2.
Under 14 Silver
Tiberius – Angels Santarcangelo
(11-14,17-31,23-45,30-63)
Gli Angels vincono in trasferta nonostante un inizio primo quarto molto complicato. Partenza infatti troppo euforica per i clementini che non riescono da subito ad avere idee chiare in fase offensiva affrettando spesso soluzioni avventate. Coach Bronzetti ricorre subito al time out. Bastano poche parole per ribadire i concetti utili agli Angels per prendere subito le redini della partita. Al rientro i ragazzi recuperano, impattano e subito sorpassano i padroni di casa. L’aggressività messa in campo per tutto match conferma che l’atteggiamento giallo blu migliora partita dopo partita. GO ANGELS!!
Angels Santarcangelo : Carlini F. 1, Berardi D. 2, Di Lella M. 2, Tonni E. 12, Sorangelo M. 11, Baldelli L. 11, Gubbioli L. , Betti M. 4, Santucci D. 8, Angeli A. 2, Domeniconi M. 2, Bellucci L. 8. All. : Bronzetti M. , Gentili A.
Under 13 Silver
Cesenatico – Angels Santarcangelo
(18-7, 31-13,41-18, 55-19)
Gli Angels cadono in casa di Cesenatico. I padroni di casa alla lunga vengono fuori sfruttando le disattenzioni dei clementini e imponendo il proprio ritmo.
Da segnalare un buon primo quarto per i ragazzi di coach Luongo. I giovani Angels riescono a costruire buone azioni grazie ai movimenti senza palla non trovando però il fondo della retina.
Angels Santarcangelo: Malpassi T. 3, Malpassi F. 4, Mondaini 2, Bardolini 2, Franceschi 2, Sensori 2, Migani 4, Pirini, Croitoru, Papetta, Marini, All. Luongo, Ass. Mari.