1° Divisione
Escono a testa altissima i ragazzi della Prima Divisione del basket Santarcangelo, ospiti della Capolista ed ancora imbattuta, Compagnia dell’Albero Ravenna.
Pronti via e i ragazzini entrano senza troppa paura in partita, recando subito un parziale di 0-7, firmato da Benzi, autore di un 4/4 da oltre l’arco che assicura il vantaggio dopo i primi dieci minuti.
Nel secondo periodo Ravenna dimostra di perché è la capolista ricucendo il gap iniziale. Panzeri sale sugli scudi e prova a caricarsi la squadra, ma i ravennati ne hanno di più e chiudono il primo tempo di gioco sul +3 (37-34).
Un terzo periodo spezza l’entusiasmo ai clementini, scivolati in un amen sulla doppia cifra di svantaggio, vittime dell’ottima difesa dei casalinghi, che in dieci minuti, concedono solo 10 punti.
Nelle ultime fasi però si riaccende la fiamma giallo-blu, e grazie all’ottima prova di Antolini F, aiutato da Pini e Morri, gli Angels si riportano sul -5 a pochi minuti dalla fine.
Ravenna però dimostra tutto il suo valore, e con delle giocate singole di categorie superiore, portano a casa il referto rosa.
Nulla da fare per Santarcangelo, che esce sconfitta dal campo di Compagnia dell’Albero ma con tanti spunti positivi in vista dell’importante match di venerdì al Pala SGR, contro i Warriors (Ravenna).
Compagnia dell’Albero Ravenna – Basket Santarcagelo 69-55 (17-23; 37-34; 50-38)
Angels: Antolini F. 16, Antolini L., Panzeri 11, Lisi, Benzi 14, Pennisi, Morri 5, Pecci, Pini 5, Marcuzzi 4.
Under 17 Silver
Santarcangelo vince nel finale a casa di Villaverucchio. In un partita difficile sempre punto a punto dettata da un ritmo alto, alta intensità difensiva e molti contropiedi.
Nel primo quarto i padroni di casa partono forte segnando subito i primi cinque punti, subito ricuciti dai santarcangiolesi, il quarto procede in assoluto equilibrio vedendo alla fine dei primi 10’ Santarcangelo avanti di 2 possessi.
Nel secondo quarto i padroni di casa alzano l’intensità difensiva rendendo le cose difficili a Santarcangelo. Grazie alle disattenzioni difensive dei gialloblu i padroni di casa riescono a trovare punti importanti dalle penetrazioni. costringendo gli ospiti alla zona. Alla pausa lunga Santarcangelo avanti di un punto.
Al rientro dal intervallo entrambe le squadre faticano a segnare grazie alle 2 ottime difese . alla fine del terzo quarto Santarcangelo e avanti di 3 punti.
Nel quarto quarto i santarcangiolesi riescono a staccare dai padroni di casa, grazie alle discrete soluzioni offensive e a una ottima difesa, andando a +10 nei primi 5’ del quarto quarto costringendo al timeout il coach di casa. Le distanze tra le 2 squadre rimangono invariate fino a 2’ dalla fine. Dove a causa del inesperienza dei finali di partita e alla difesa di villaverucchio i padroni di casa riescono ad a meno quattro dai santarcangiolesi. A chiudere definitivamente la partita sarà Zanni segnando un 2 su 2 dalla lunetta.
Parziali: 15-19 32-33 38-41 52-59
Tabellini: Ronconi, Sancisi 4, Saiani 9, Piperku 3, Osti 10, Del Monte 5, Teodorani 5, Zanni 11, Petretti 8, Bianchi 2, Giorgetti 2, Nucci ne, All. Renzi
Under 15 Silver
Lions Coriano – Angels Santarcangelo 70-60 (17-13/35-33/47-40)
Gli Angels escono sconfitti dalla tana dell’ imbattuta capolista lottando fino alla fine. L’inizio è di marca giallo blu, infatti gli ospiti prendono di sorpresa i padroni di casa e provano la fuga. Il mini vantaggio di 4 punti dura fino a 1/2 quarto quando i leoni riescono a ribaltare l’inerzia e chiudere il quarto avanti di 3 lunghezze. Nel secondo mini tempo regna l’equilibrio con continui botta e risposta fino ad arrivare alla tripla di Ruocco che fissa il risultato sul 35-33 a metà partita. Nel terzo quarto l’attacco santarcangiolese s’inceppa ma fortunatamente riesce a tenere botta in difesa. Coriano preme sull’acceleratore e mette la freccia provando ad allungare. Celli e compagni arginano la penuria di canestri e chiudono al 30° minuto a 8 lunghezze. Nell’ultima frazione gli Angels si ripropongono più volte sotto arrivando anche ad un attacco di distanza ma i Lions tengono e restano concentrati. A 3′ c’è l’ultimo assalto degli ospiti ma ancora una volta la capolista respinge e allunga alla fine con due rubate che gli consentono di festeggiare. Finisce la prima fase dove i nostri ragazzi arrivano secondi, da Sabato 4 marzo si riparte con la seconda fase dove si incroceranno le prime quattro classificate dei gironi romagnoli. Forza Angels!
Tonni, Angeli 4, Caravita, Betti, Ruocco 3, Baldelli 4, Holovattyy 4, Di Giacomo 6, Danese 5, Celli 16, Gnepa 16, Tongo 2.
Under 13
Angels Santarcangelo – Pol Cesenatico 2000
Nel primo quarto gli ospiti partono forte prendendo subito le distanze dai santarcangiolesi e costringendo coach Luongo al timeout. Al rientro dal timeout anche i padroni di casa riescono a trovare discrete conclusioni riavvicinadosi a gli ospiti.
Nel secondo e terzo quarto Santarcangelo prova a reagire accorciando le distanze ma gli ospiti sono bravi a sfruttare gli errori difensivi e a tenere i gialloblu lontani
Nel quarto quarto Santarcangelo stanca molla definitivamente avendo molta difficolta a segnare e a difendere. Consegnado definitivamente la vittoria a Cesenatico.
Parziali: 10-24 22-40 32-58 36-75
Tabellini: Malpassi F 6, Ugolini 2, Bartolini 2, Migani 5, Malpassi T 7, Croitoru 6, Sensoli, Papetta, Della Pasqua, Mondaini 6, Pirini 2, All. Luongo.