Recap settore giovanile

Semifinali Under 17 Silver Ritorno 
Anzola 77 – Angels Santarcangelo 50
[16-12, 40-23, 57-40]

Il sogno si ferma ad Anzola contro una squadra che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai ragazzi clementini. Il ritorno si presentava già difficile dopo la rocambolesca gara d’andata persa di 6 dopo essere stati sotto di 28. La partenza è equilibrata con gli ospiti che vengono ingabbiati e contenuti dalla difesa locale. Già sul finire della prima frazione, però, gli emiliani riescono a scardinare la difesa con buone medie al tiro, soprattutto da 3 pti, e piano piano portano a sé la partita (16-12). Nel secondo quarto purtroppo si materializzano le preoccupazioni dei coaches santarcangiolesi, Anzola comincia a bersagliare il canestro e chiudere le maglie in difesa. I giallo blu d’altro canto non riescono a trovare il fondo della retina dalla lunga distanza. Il divario è all’intervallo è importante. Al ritorno gli Angels le provano tutte ruotando la panchina per trovare l’intensità difensiva necessaria per svoltare la partita. I padroni di casa trascinati da uno scatenato Lambertini rimettono a posto le cose e aumentano nell’ultima frazione il disavanzo. Finisce 77-50 con Anzola che vince meritatamente il doppio confronto e vola in finale regionale.
” Questo non toglie ai ragazzi un’annata bellissima,  vincendo il girone provinciale e arrivando nelle prime quattro squadre in Regione nel campionato Silver. Bravi! Bravi! Bravi! Ora rimane delusione ma anche la consapevolezza di aver fatto un bel percorso tenendo conto che 10/12 erano di un’annata più piccola e quindi già in proiezione positiva per il prossimo anno. Alé”
Franco Foschi

Tabellino: Celli 12, Betti 7, Franceschi 13, Holovatyy 4, TONGO 8, Bellesia, Zanni, Danese, Navacchi 4, Trebbi, Angeli, Ruocco 2

Under 15 Silver Semifinale Playoff ritorno

Basket Village Granarolo 80 – Basket Santarcangelo 49
[24-9, 12-5, 44-35]

Finisce così la straordinaria stagione dell’ u15 che esce sconfitta dal campo di Granarolo ad un passo dalla finale.

La partita inizia bene con Di Giacomo sugli scudi che segna 7 punti nei primi tre minuti, poi qualcosa nell’ingranaggio clementino si inceppa e i padroni di casa non stanno a guardare, il primo quarto finisce 24 a 9.
La seconda parte del primo tempo continua sulla stessa lunghezza d’onda con gli Angels che non difendono male ma non riescono ad incidere nella metà campo offensiva segnando solo 5 punti. All’intervallo il punteggio recita 36-14.
Al rientro dalla pausa lunga i gialloblù sembrano essere più attivi e provano fin da subito a pressare a tutto campo. Nonostante però i 20 punti segnati nel quarto qualche sbavatura in difesa non permette di ricucire il gap e la partita si indirizza ancora di più verso Bologna.
Finisce 80 a 49.

“Dispiace uscire ad un passo dalla finale ma Davide ed io siamo estremamente orgogliosi di questi ragazzi, che hanno dato il massimo dal primo allenamento senza mai tirarsi indietro, affrontando le difficoltà come squadra e non come singoli. Il vostro futuro sarà molto roseo, bravi ragazzi!”
Gentili

Tabellini: Berardi, Prencipe, Angelilli 4, Santucci 3, Tonni 15, Betti 4, Di Giacomo 20, Domeniconi 2, Baldelli, Sorangelo, Angeli 1, Semprini . All. Davide Tassinari, Ass. Alessandro Gentili.