Recap Settore giovanile

Under 19 Silver
Basket Santarcangelo 69 – Basket Cesena 77
[17-18, 36-41, 55-58]

I gialloblu chiudono il campionato con una sconfitta. Dopo una gara equilibrata gli ospiti trionfano negli ultimi istanti di gara.
Primo quarto ad alto punteggio dove entrambe le squadre trovano con facilità il fondo della retina. Nella seconda frazione di gioco i cesenati iniziano a prendere vantaggio sfruttando il momento negativo dei gialloblu.
Al rientro dalla pausa lunga i santarcangiolesi si ritrovano provando ad accorciare il gap. Ma una Cesena più consistente nell’ultimo quarto nega la vittoria ai padroni di casa.

Tabellino: Zanni 17, Saiani 19, Bonanitini 5, Falcone 12, Ronconi 2, Petretti 3, Piperku 5, Navacchi 2, De Pasquale 1, Bianchi, Giorgetti, Osti 4. All Renzi Ass Mari, Ricci.

Under 17 Silver
Basket Santarcangelo 71 – Basket Cesena 59
[27-13, 39-29, 51-44]

E’ tutto vero…i nostri ragazzi vincendo contro Cesena arrivano primi in classifica e coronano una stagione fino a qui incredibile. Ma non è ancora finita…Tornando alla partita contro Cesena non è stata la classica passeggiata di salute in quanto i ragazzi di Viroli vendono cara la pelle e non mollano mai un colpo. La partenza è tutta di marca giallo blu difendendo forte e trovando veloci conclusioni poi Cesena cambia difesa passando a zona e alternando fronte pari e dispari. Il risultato è che gli Angels rimangono imbrigliati e non riescono più a trovare la via del canestro come all’inizio, Cesena prova a rientrare ma alla fine Tongo e Zanni respingono i cesenati e portando a casa il referto rosa. Ora ci aspetta Russi in una sfida secca in casa, grazie al primo posto raggiunto, in caso di vittoria si accede al tabellone finale play off per la finale regionale. Alè, Tabellino: Fucci, Angeli 2, Baldelli 2, Ruocco, Betti 4, Franceschi 2, Danese 5, Zanni 16, Holovatyy 9, Celli 11, Bellesia, Tongo 19

Under 15 Silver
Morciano Eagles – Basket Santarcangelo 43 – 53
[6-8, 10-19, 30-26]
Grande prova dell’U15 di coach Tassinari e Gentili che sbanca Morciano, ribaltando il fattore campo e superandola in classifica.
Partita che inizia con le polveri bagnate per entrambe le squadre che faticano a trovare canestri facili e sbagliando numerosi tiri il primo quarto si conclude 6 a 8.
I clementini rientrano dalla mini pausa determinati con Santucci e Di Giacomo danno il via ad un parziale che poi Morciano non recupererà più, portando i clementini sopra di 11 alla pausa lunga.
Al rientro dall’intervallo i ragazzi dal cuore gialloblù restano sul pezzo e grazie ad una super difesa di Angeli accompagnata da un paio di canestri difficili Tonni e Angelilli la partita non viene più messa in discussione.
Tabellini: Betti,Prencipe,Iacona Ne,Santucci 10,Tonni 10, Angelilli 9,Di Giacomo 16,Angeli, Baldelli 4, Domeniconi NE, Semprini 4, All. Tassinari, Ass. Gentili.

Basket Santarcangelo 77 – Pall. Titano San Marino 34
[20-2, 25-15, 33-17]
Ultima partita di regular season per gli under 15 che affrontano San Marino, squadra ben posizionata in classifica e in un buon momento di forma.
La partenza dei nostri ragazzi è una delle migliori della stagione, concentrati e determinati impongono un ritmo altissimo trovando ottime soluzioni sia a difesa schierata che in contropiede, 20 a 2 finisce il primo parziale.
Il secondo quarto San Marino si riprende e prova a giocare ma Santarcangelo non arretra e continua forsennata a trovare ottime soluzioni con Di Giacomo e Semprini sugli scudi, all’intervallo si va sul 45-17.
I clementini al rientro non sbagliano l’approccio e continuano la loro marcia che li porta al risultato finale, 77 a 34. Finisce così la fase a gironi per i ragazzi dal cuore giallo blu che adesso saranno impegnati nel torneo Papini, prima di giocare i Playoff di categoria guadagnati con la seconda posizione in classifica!
Tabellini: Betti 5,Prencipe 5,Iacona 2,Santucci NE,Tonni 12, Angelilli 6,Di Giacomo 25,Angeli, Baldelli 5, Domeniconi 3, Semprini 14, All. Gentili

 

Under 14 Silver

Basket Santarcangelo 60 – IBR 75
[14-21, 33-36, 44- 54]
Sconfitta per i gialloblu nell’ultima gara tra le mura amiche. Dopo una partita intensa ad alto ritmo  contro i cugini riminesi.
Già dal primo quarto gli ospiti mostrano il loro talento punendo tutte le imperfezioni difensive dei padroni di casa. Nonostante ciò santarcangelo non permette a gli ospiti la fuga rimanendo ancorata alla partita.
Un ottimo secondo quarto dei padroni di casa sia dal lato difensivo che da quello offensivo permette ai padroni di casa di andare al intervallo sotto di un possesso.
Nella seconda metà di gara Rimini è più incisiva mentre per gli Angels pagano la stanchezza e i problemi di falli. I ragazzi di coach Mari e Luongo dovranno accontentarsi del foglio giallo ma netti sono i miglioramenti da inizio anno.
Tabellino: Boschetti 14,  Angellili 10,  Del Core 12, Marini 2 ,Migani 3,Croitoru 14, Malpassi T 5, Malpassi F, Benvenuti,  Pazzaglia,  Bartolini, Mondaini.  All Luongo Ass Mari

Under 13 Silver
Bellaria Basket 42 – Basket Santarcangelo 38
[10-6, 14-20, 30-30, 42-38]
Non riesce il colpo esterno ai gialloblu che rispetto al match d’andata riescono a stare in partita per 40 minuti.
“Miglioramenti collettivi ed individuali dimostrano il percorso di crescita che gli Angels hanno intrapreso in questa stagione. La strada è ancora lunga ma l’impegno e l’attitudine non manca, basti pensare ai ragazzi infortunati che vengono a fare allenamento differenziato per stare in gruppo. Mancano ancora due partite per concludere la stagione, due partite molto difficili contro due buoni gruppi come IBR e Cesena per fare sempre un passo in più in avanti!”
Marco Bronzetti

Tabellini : Santolini F. , Malpassi T. 4, Penna A. 2, Bufi N. , Cortesi F. 2, Cecchetti F. , Luise A. , Franceschi R. 14, Caminati N. , Gobbi M. 6, Ferrini L. 4, Giorgi N.6. All. : Bronzetti M., Gentili A.