Recap settore giovanile

Under 19 Gold
Angels Santarcangelo 76  – Castel San Pietro 69
[27-21; 35-43; 55-5]

Grande vittoria per i ragazzi dell’U19Gold, contro il Castel San Pietro Basket, dopo una partita decisa solo nel finale.

Partenza sprint per i ragazzi in canotta giallo-blu, che trovano in Pennisi e Curci soluzioni importanti dall’arco e in Pergolini un ottimo totem sotto le plance. Gli Angels si portano sulla doppia cifra di vantaggio dopo 5 minuti. Castel San Pietro si dimostra squadra tattica e, sistemando immediatamente la difesa, accorciano a -6 il gap a fine del quarto (27-21).

Nel secondo periodo Santarcangelo spreca palloni e forza delle scelte contro un’ottima difesa ospite. Ciò costa caro agli uomini di Brugè che concedono delle ripartenze a Castel San Pietro che si trova a comandare il match a metà partita (35-43).
Dal ritorno degli spogliatoi i padroni di casa, guidati da uno straordinario Frisoni e da una più solida e attenta difesa corale, suonano la carica, ricucendo il distacco, e riagguantando gli ospiti sul 55-55 a soli 10 minuti dalla sirena finale.
Ultimo periodo tutto da giocare: la grande difesa degli Angels mette in difficoltà l’attacco emiliano, mentre dall’altra parte del campo un ottimo Godenzini, aiutato dal duo Frisoni – Marsili, portano l’allungo dei clementini. Dalle mani di Amaroli parte la tripla dei titoli di coda.

Ora settimana di pausa per recuperare al pieno le energie e qualche acciacco fisico, pronti per il rush finale. Si torna in campo domenica 7 aprile, in quel di Cesena, palla due ore 18:00. Forza Angels

Tabellino: Frisoni 23, Godenzini 13, Amaroli 7, Curci 7, Pergolini 6, Marsili 6, Pennisi 6, Innocenti 4, Pivetti 4, Lisi, Pecci, Pansolini ne.

Under 19 Silver
Angels Santarcangelo 45 – Pall. Titano 58
[15-15 25-26 30-34]

Perdono i gialloblu seppur un’ottima prestazione contro la capolista.
Nel primo tempo i gialloblu si cercano e costruiscono tiri ad alta percentuale. La difesa è la chiave per tenere in equilibrio la partita contro la prima della classe.
Al rientro dalla pausa lunga San Marino impone il ritmo e riesce a prendere le distanze dai padroni di casa fino a consolidare un cospicuo vantaggio che vale i due punti
Tabellino: Saiani 7, Piperku 12, osti 10, De Pasquale 4, Zanni 9, Bonanitini 3, Giorgetti,  Bianchi, Caldarelli, Falcone.  All Renzi Ass Mari, Ricci.

Comp. Dell’albero Green RA 47 – Basket Santarcangelo 56
[9-15,21-31, 32-47]

Santarcangelo passa in vantaggio sin dal primo quarto trovando buoni tiri in attacco.  Nonostante ciò Ravenna rimane in partita punendo le disattenzioni difensive dei gialloblu.
Nel secondo quarto Santarcangelo continua a trovare buone conclusioni mantenendo i padroni di casa a distanza.
Dopo l’intervallo gli ospiti rientrano più motivati riuscendo a passare avanti per la prima volta nella partita grazie alla zona 1-3-1 che mette in difficoltà i gialloblu.  Ma i ragazzi di coach Renzi sono bravi a ritrovarsi e a riprendere le redini.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa provano a rientrare ma grazie alle difese miste di zona e uomo, Petretti e compagni strappano di nuovo il foglio rosa.

Tabellino: Piperku 3, De Pasquale 4, Bonanitini 8, Giorgetti 4, Saiani 14, Zanni 8, Osti 8, Petretti 4, Ronconi 3, Caldarelli. All Renzi  Ass Mari,Ricci

Under 17 Silver 

Angels Santarcangelo 64  – Pol Stella 42
[14-10, 24-27, 40-35, 64-42]

Gli Angels nel primo quarto partono bene grazie alla fisicità di Celli e Tongo che più volte puniscono la difesa con i loro 1c1 trovando canestri facili e falli.
Attacco che si inceppa nel secondo periodo caratterizzato da tanti appoggi al ferro sbagliati e di conseguenza anche nella metà campo difensiva la squadra perde concentrazione concedendo troppe ricezioni facili ai lunghi della Stella che fanno la voce grossa nel pitturato permettendo di chiudere i primi due quarti sul +3 ospite.
Al rientro dallo spogliatoio i ragazzi capitanati da Celli cambiano faccia, la difesa inizia a chiudere tutti i buchi e quando può alza il ritmo trovando tanti facili contropiedi. Il parziale Angels è di 16-8 e permette di iniziare il quarto periodo sul +5.
Nel quarto quarto i giallo blu non tolgono il piede dall’acceleratore e con più precisine al tiro scappano via blindando il risultato.

Tabellini: Tonni 7, Angeli 3, Trebbi, Fucci, Betti, Franceschi 6, Ruocco, Zanni 9, Holovaty 4, Celli 25, Bellesia 4, Tongo 6. All. Botteghi

Angels Santarcangelo 69 – Bellaria 40
[24-11, 46-20, 61-27]

Gli Angels dopo il 2-4 iniziale cambiano marcia o e non si fermano più. Già alla fine del primo quarto, nonostante le polveri bagnate, Santarcangelo allunga per poi consolidare il vantaggio durante la partita. Da segnalare le buone prove di Betti, Angeli, Zanni, Tongo e finalmente il rientro completo di Bellesia. Mancano solo 3 gare e la sconfitta di Cattolica in quel di Rimini ha concesso ai ragazzi cari al presidente Fabbri di ritornare in vetta a braccetto proprio con i cattolichini. Prossima partita contro San Marino nella tana giallo blu.

Tabellino: Caravita 2, Angeli 3, Ruocco 4, Danese, Betti 8, Franceschi 7, Trebbi 2, Zanni 15, Holovatyy 2, Bellesia 10, Tongo 12, Fucci 3. All. Foschi, Ass. Botteghi

Under 15 Silver
Angels Santarcangelo 109 – Pol. Cesenatico 2000 51
[25-10, 34-9, 50-32]

Ottima prova per l’under 15 di coach di Davide Tassinari e Gentili. In casa contro una combattiva Cesenatico ha fin dai primi minuti imposto il suo ritmo e il suo gioco indirizzando il match dalla propria parte per poi amministrare nel finale.

Tabellini Berardi 3, Prencipe 6, Angelilli 10, Santucci 11, Tonni 26, Betti, Di Giacomo 35, Domeniconi 4, Angeli, Sorangelo 6, Iacona, Semprini 8. All.Tassinari, ass. Gentili

Under 14 Silver

Angels Santarcangelo 43 – Villanova Tigers 56
[12-18, 21-36, 28-47]

Perdono i ragazzi dell’under 14 che non riescono a imporre il ritmo per i primi 30’.
Nel primo quarto Santarcangelo nonostante la fatica nel concretizzare riesce a costruire buoni tiri. Tallone d’achille per gli uomini di Luongo la difesa, distratta e caricata di falli dovuti a disattenzioni che regalano viaggi in lunetta ai Tigers.
Nel secondo quarto gli ospiti continuano a sfuggire alla difesa giallo blu e gli ospiti volano sul più 20.
Al rientro dalla pausa i padroni di casa riescono a limitare il potere offensivo degli ospiti ma faticano ancora nella metà campo offensiva.
Nel quarto quarto i gialloblu si accendono provando la rimonta ma Villa è brava a mantenere il vantaggio. Aggiudicandosi così il derby.

Tabellino: Croitoru 10, Malpassi T. 7, Mondaini 4, Boschetti 12, Ugolini 5, Bartolini 3, Benvenuti 2, Malpassi F, Migani,  Del Core, Gozzi. All Luongo.  Ass Mari

Under 13 Silver
Pol. Stella 44 – 65 Angels Santarcangelo
[11-11, 23-29, 35-49, 44-65]

Arriva la vittoria per gli under 13 di coach Bronzetti. Seppur reduci da diversi referti rosa i giovani giallo blu hanno dimostrato partita dopo partita di essere migliorati fino ad ottenere il tanto aspettato e meritato referto rosa.
Prossima partita ancora in trasferta contro la seconda squadra di Cesenatico per continuare il nostro lungo percorso di crescita.

Tabellini: Santolini F. 5, Malpassi T. 10, Bedetti L. 5, Cortesi F. 12, Luise A. 1, Cecchetti F. 5, Perazzini G. , Franceschi R. 9, Gobbi M. 11, Caminati N. , Bulo G. 4, Giorgi N. 3 All. Bronzetti, Gentili A.