Recap settore giovanile

Under 19 Silver
Pol. Stella 66 – Angels Santarcangelo 57

Prestazione di cuore e grinta per i Giallo Blu nel difficile campo di Rimini, dove i ragazzi di coach Renzi nonostante febbre ed infortuni non mollano dall’inizio alla fine.

Solo 9 i giocatori a referto per i Santarcangiolesi che provano a rifarsi dalla brutta sconfitta subita all’andata, una partita con ritmi alti e accesi, con i nostri ragazzi che spingono sull’acceleratore e giocano di squadra, subendo solo su alcuni errori che in corso d’opera sistemeranno.

Nonostante tutti gli sforzi però nel 3 quarto la Stella riesce ad insaccare un paio di canestri che allungano il vantaggio, Santarcangelo cerca di ricucire in tutti i modi ma ì giallo blu non riescono a compiere l’impresa dimostrando però una grande crescita sul campo e nel gruppo.

Tabellino: Saiani 12 , Piperku 4, Caldarelli 3, Petretti 12, De Pasquale 5, Del Monte 3, Giorgetti 2, Ronconi 2, Osti 14. All.: Renzi A. Ass.: Ricci G.

Under 17 Silver
Coriano Lions 52 – Angels Santarcangelo 72
[9-24, 25-42, 35-59]

Santarcangelo porta a casa due punti importanti contro una mai doma Coriano. La partita non è mai realmente in discussione ma i padroni di casa le provano tutte per rimanere dentro il match. Il massimo vantaggio arriva nel terzo quarto dove gli Angels volano a sfiorare le 30 lunghezze. Nell’ultimo periodo aumentano le rotazioni degli allenatori fino ad arrivare al 72-52 finale.
Tabellino: Caravita 1, Tonni 4, Baldelli 2, Ruocco 10, Betti 8, Franceschi 3, Danese 2, Zanni 2, Holovatyy 8, Celli 18, Fucci 2, Di Giacomo 2. All. Foschi

Villanova Tigers 53 – Angels Santarcangelo 68
[17-19, 27-37, 43-50]

Una bella partita si è disputata sabato pomeriggio alla Tigers Arena che ha visto contrapposti i pari età di Verucchio e Santarcangelo, quest’ ultimi vittoriosi dopo 40′ ben giocati da entrambi le formazioni. La partita si preannunciava interessante perché le due squadre sono divise da pochi punti in classifica. Le attese non sono state smentite in quanto la gara è stata combattuta ed equilibrata. Gli Angels, dopo un avvio “soft”, cercano di prendere l’inerzia della gara, ma i Tigers rimangono sempre a ruota (17-19). Nel secondo quarto Celli e compagni costruiscono un mini break che poi si porteranno dietro fino al termine (27-37). Al rientro dalla pausa lunga sono ancora i giallo blu a cercare la fuga ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e nel finale di tempo trovano la tripla del -7 che gli permette di iniziare l’ultima frazione con tanta fiducia. L’ ultimo quarto è di marca santarcangiolese con Franceschi e Zanni che trovano punti pesanti mentre Celli smazza assist e punti. Il vantaggio incrementa e i verdi di Villanova devono arrendersi e lasciare il derby agli Angels. Domenica “partitona” al Pala Angels fra prime in classifica contro una coriacea Cattolica. Alé

Tabellino: Tonni1, Fucci2, Baldelli, Ruocco2, Betti4, Franceschi11, Danese2, Zanni12, Holovatyy4, Celli20, Di Giacomo, Navacchi8. All. Foschi, Ass. Botteghi

Under 15 Silver
Basket Rimini – Basket Santarcangelo 51 – 58
[19-17, 8-11, 24-30]
Torna a giocare in trasferta l’under 15 di coach Tassinari e Gentili. I ragazzi scendono in campo alla Carim in un derby complicato contro i cugini dell’IBR.
La partita inizia in salita per i ragazzi dal cuore gialloblu che faticano a trovare le soluzioni provate in allenamento e subiscono gli ottimi tiratori di Rimini, alla prima pausa il punteggio recita 19-17.
Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo con i clementini sotto tono che non riescono a trovare continuità in attacco ma sono tenuti a galla da un grandissimo Tonni e qualche contropiede. Solo un canestro allo scadere dei secondi 10 minuti permette ai Santarcangiolesi di chiudere in vantaggio la prima frazione 27-28.
Il rientro dagli spogliatoi non è favorevole per i ragazzi di Tassinari che dopo 4 minuti si trovato sotto di 7 lunghezza per via di troppe palle perse. Cambia però velocemente l’atteggiamento dei clementini che iniziano a pressare la palla e trovare ottime soluzioni in contropiede costringendo al time out IBR. L’uscita dal time out sorprende gli Angels con una zona 1-3-1 che mette in disordine l’accatto degli ospiti.
Il quarto quarto però è un’altra partita: gli Angels recepiscono perfettamente le richieste tattiche della panchina e non si fanno mettere in difficoltà dalle difese uomo-zona degli avversari punendo con continuità. Nel finale saranno poi il solito Tonni seguito da Santucci a chiudere la contesa con il punteggio di 51-58. Prossimo impegno vs la capolista Cattolica al Pala Sgr.
Tabellini: Berardi, Prencipe, Angelilli NE, Santucci 14, Tonni 21, Betti 4, Di Giacomo 9, Iacona NE, Baldelli 5, Sorangelo 2, Angeli 2, Brigliadori NE. Coach Tassinari, Ass. Gentili.

Under 14 Silver

Cesenatico A 63 – Basket Santarcangelo 54

[14-19,30-33,43-43]

Primo quarto equilibrato che vede i clementini in vantaggio solo dopo pochi minuti prima del suono della sirena.

Nel secondo quarto i gialloblu conducono la partita non riuscendo però a staccare dai padroni di casa a causa della poca intensità messa in campo.

Al rientro dalla pausa lunga gli Angels rientrano poco intensi permettendo cosi ai padroni di casa di recuperare il gap portando il risultato in parità.

Nel ultimo quarto la partita rimane in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine dove dei canestri di talento dei padroni di casa complici le disattenzioni difensive e alcuni canestri sbagliati permettono ai padroni di casa di passare in vantaggio.

Tabellino Angelilli 20, Boschetti 8, Croitoru 2, Malpassi T. 4, Malpassi F. 4, Migani 6, Marini, Mondaini, Ugolini 4, Benvenuti, Gozzi, Bartolini 4 All Luongo Ass Mari

Under 13 Silver
Angels Santarcangelo 43 – Villaverucchio 66
[8-11, 19-27, 34-46, 43-66]
Sconfitta per gli u13 che però forniscono una bella prestazione di squadra, non risparmiandosi mai, contro un’ottima Villaverucchio.
Gli Angels creano molti buoni tiri che purtroppo non trovano il fondo della retina. Sul piano del gioco però si è vista una squadra più matura.
Note dolenti di questa sconfitta sono due infortuni abbastanza gravi per Ruggeri e Penna che dovranno stare fuori dalle 2 alle 4 settimane minimo che si vanno ad aggiungere a Franceschi e Uzan già fermi ai box. A loro l’in bocca al lupo per una pronta guarigione
Tabellino: Santolini F. 4, Malpassi T. 8, Penna A. 4, Bufi N. 2, Cortesi F. 2, Ruggeri S., Bedetti L. 2, Perazzini G. 2, Luise A., Ferrini L. 9, Gobbi N. 10, Giorgi N. All.: Bronzetti M