Recap settore giovanile

Under 19 Gold

Angels Santarcangelo – Imola 72-59
[9-15; 16-14; 28-14; 19-16]

Grande vittoria per l’u19 Gold contro la seconda in classifica, tra le mura amiche del Pala SGR.
Ambe le squadre nei primi minuti della gara faticano a trovare la via del canestro grazie a delle solide difese che concedono poco.
I primi dieci minuti si concludono con la squadra ospite in vantaggio sul punteggio di 9 a 15.
Pronta è la reazione della squadra di casa che attraverso delle veloci transizioni difesa-offesa e a delle buone giocate di squadra, prova a ricucire lo svantaggio.
Però a chiudere il primo tempo in vantaggio, grazie a delle giocate individuali, è Imola con il punteggio di 25 a 29.
Dal ritorno degli spogliatoi si vedono dei famelici Angels.
Grazie a una grandissima prestazione in attacco (28 punti segnati nel solo terzo quarto) e ad una difesa aggressiva che concede poco agli avversari, riesce a chiudere il terzo quarto in vantaggio.
Nell’ultimo quarto le due squadre si rispondono canestro dopo canestro, ma alla fine a portarsi a casa la vittoria è la squadra di casa.
La partita si conclude con il punteggio di 72 a 59

TABELLINO: Godenzini 1, Pansolini, Marsili 4, Pergolini, Frisoni 16, Pivetti 11, Amaroli 13, Valmaggi 14, Lisi 2, Innocenti 9, Curci 2, Pennisi. All.: Brugè Ass.: Miriello

Under 19 Silver
Basket Santarcangelo 36 – Artusiana 65 Forlimpopoli
[4-13, 15-26, 25-49]

Santarcangelo cade ancora nelle mure amiche.

Primo quarto in salita per Santarcangelo, troppo permissiva in difesa e faticando a segnare in attacco grazie alla difesa ermetica di Forlimpopoli.
Nel secondo quarto i santarcangiolesi riescono a trovare con piu facilità il fondo della retina andando al intervallo con 11 punti di svantaggio.
Al rientro dalla pausa lunga Santarcangelo ritorna ad essere quella del primo quarto e una Forlimpopoli più motivata ne approfitta e stacca definitivamente i gialloblu vincendo cosi il match.

Tabellino: Ronconi 3, Bianchi, Bonanitini 5, Saiani 7, piperku 2, Osti 3, Del Monte, Teodorani 2, Zanni 2, Petretti 5, Navacchi 7, De Pasquale. All Renzi  Ass Mari, Ricci.

Angels Santarcangelo – Misano Pirates 71-62
[18-12, 23-24, 30-26]

Altra vittoria per l’U15 di coach Tassinari e Gentili, che devono però vedersela contro una Misano che fino alla fine lotta su ogni pallone.
La partita inizia con un piccolo parziale targato Santarcangelo che sembra possa indirizzare al meglio la partita, infatti il primo quarto termina 18-13. Rientrati dalla mini pausa però qualcosa si inceppa, Misano trova la via del canestro molto facilmente e grazie ai tanti liberi tirati accorcia all’intervallo sul punteggio di 41-36.
Al rientro dalla pausa lunga le cose non cambiano, la partita resta in equilibrio e si và all’ultimo quarto sul punteggio di 57 – 49.
L’ultima frazione di gioco, vede spesso i padroni di casa allungare fino anche il + 14 per poi essere recuperati e giocarsela fino all’ultimo minuto, un paio di canestri di Sorangelo e Prencipe nel finale fanno si che i ragazzi dal cuore gialloblù possano avere la meglio su i pirati di Misano.

Tabellini: Brigliadori, Prencipe 8, Angelilli 4, Berardi 2, Tonni 14, Domeniconi, Nucci 2, Di Giacomo 10, Baldelli 2, Sorangelo 13, Angeli, Semprini 16. All. Tassinari, Ass Gentili

 

Under 14 Silver
Angels Santarcangelo 29 – Cattolica 72
[6-25, 6-56, 22-62]

Partita difficile per i gialloblu che incontrano la prima della classe ancora imbattuta alla 3 giornata di ritorno.

Dopo i primi 5′ combattuti dove Santarcangelo è brava a rimanere in partita e gestire la press di Cattolica.
Gli ospiti cambiano marcia e si portano sul +10. Questo demoralizza i padroni di casa che nel secondo non riescono neanche a trovare un punto concedendone ben 32 ai cattolichini.
Al rientro dalla pausa lunga Santarcangelo si ritrova giocando 2 buoni quarti ma il risultato della partita è già compromesso.

Tabellino: Malpassi T 6, Malpassi F, Bartolini, Boschetti 8, Marini, Benvenuti, Migani, Gozzi, Croitoru 2, Angelilli 13, Ugolini, Mondaini. All Luongo Ass Mari