1° Divisione
Angels Basket Santarcangelo vs ASD Basket Gardini 61-52 (27-14; 33-33; 49-44)
Angels: Antolini F. 13, Antolini L., Pini 12, Benzi 22, Panzeri 8, Pansolini, Lombardi 4, Morri, Pecci, Marcuzzi 2.
I giovani Angels finiscono con una vittoria il girone di andata, in casa, contro Gardini Fusignano, dopo una partita di alti e bassi.
Primo quarto spettacolare per i ragazzi in canotta giallo – blu, che trovano in Antolini e Benzi canestri essenziali per impostare subito la partita sui binari giusti.
Nel secondo periodo le percentuali al tiro dei clementini si abbassano. Fusignano ne approfitta e rimpatta la partita sul 33 – 33 a metà gara.
Nel terzo periodo Santarcangelo torna in campo con la mentalità giusta, e grazie all’ottima prova di Pini tornano sul +5 a 10 minuti dalla fine.
Nell’ultimo periodo gli Angels, guidati dalla grinta di Panzeri e Lombardi stringono le maglie in difesa, concedendo solo 8 punti agli ospiti e assicurandosi così la vittoria con il risultato di 61 – 52.
Under 17 Silver
Caossi 58 – Angels Santarcangelo 43
Un altra sconfitta per i santarcangiolesi, che soffre ancora le assenze e produce una prestazione poco costante. Nel primo quarto la partita è equilibrata ed intensa che vede i padroni di casa sopra di 5 al termine dei primi 10 minuti di gioco.
Nel secondo quarto i forlivesi sfruttano le disattenzioni difensive dei santarcangiolesi per allungare sugli ospiti che faticano a segnare. Alla pausa lunga i forlivesi sono in vantaggio di 17 punti.
Al rientro dall’intervallo i ragazzi di coach Renzi entrano ben motivati cercando di recuperare i punti di svantaggio, ma ciò non basta a recuperare le disattenzioni del secondo quarto. Consegnando così la vittoria a Ca’ossì. Chiudendo il girone di andata con 7 vittorie e 4 sconfitte.
Parziali: 20-15, 42-25, 54-37, 58-43.
Tabellini: Zanni 10, Saiani 7, Petretti 12, Sancisi 5, piperku 2, osti 3, Del monte 1, Giorgetti, Ronconi, Caldarelli, Teodorani, Bianchi, All Renzi.
Under 15 Silver
Angels Santarcangelo 75 -Pirates Misano 27
(23-4/42-8/58-20)
Partita pesantemente influenzata dalle assenze in entrambi le formazioni. La gara già dai primissimi minuti prende una decisa piega a favore dei padroni di casa che volano via e lasciano poco e nulla in difesa. Passano i minuti e aumenta anche il divario fra le squadre fino al + 34 di metà partita. Nel secondo tempo la musica non cambia con Baldelli e compagni che chiudono il match e ruotano tutti i giocatori in campo. Diverse note positive per gli Angels fra le quali il buon esordio casalingo di Tongo e il ritorno di Franceschi dopo diverse settimane di stop. La prossima partita i ragazzi Clementini saranno impegnati a Coriano contro gli imbattuti primi della classe, ancora in emergenza ma pronti a giocarsela…come sempre! Forza Angels!
Angels: Tonni7, Franceschi 6, Angeli 3, Betti 4, Ruocco 4, Baldelli 12, Holovatyy 2, Danese 5, Gnepa 20, Tongo 12.
Under 13 Silver
Angels Santarcangelo 43 – Misano 77
Ulteriore referto giallo per i santarcangiolesi che incontrano una squadra tecnicamente più avanti e più fisica. Nel primo quarto Misano prende subito le distanze. Producendo un break di 0-20 che i santarcangiolesi proveranno a colmare negli ultimi minuti del quarto
Il secondo quarto è equilibrato, entrambe le squadre riescono a mettere punti a referto con buone soluzioni.
Al rientro dalla pausa lunga Misano decide di chiudere definitivamente la partita segnando 24 punti contro i 4 dei gialloblu.
Parziali: 12-27, 27-41, 31-65, 43-77.
Tabellini: Malpassi F. 6,Ugolini 6, Migani 6, malpassi T. 2, Croitoru 2, Franceschi 2, Bartolini 1, Boschetti 16, Pirini 2, Venturi, Marini, Mondaini, All. Luongo.