Recap settore giovanile

Angels Santarcangelo – Cesena Basket 2005 85-73
(28-14; 44-39; 67-55)

Finisce con un’importante vittoria il girone di andata dei nostri Angels U19Gold, in casa contro l’ostica Cesena, dopo una partita di alta intensità.
Pronti via e Santarcangelo inizia con il piede giusto: un’attenta difesa di tutto l’organico e l’ottima prestazione balistica di Curci portano gli Angels sulla doppia cifra di vantaggio a fine primo periodo (28-14).
Nel secondo quarto però Cesena dimostra tutto il suo potenziale offensivo, accorciando pericolosamente il punteggio e tornando sul -5 all’intervallo lungo (44-39).
Gli Angels tornano in campo nel terzo quarto con la giusta grinta e guidati dallo straordinario duo Valmaggi – Godenzini, ritrovano immediatamente la doppia cifra di vantaggio a dieci minuti dalla fine (67-55).
Nell’ultimo quarto i gialloblu sono bravi a gestire il vantaggio, mantenendo sempre le distanze con la pericolosa Cesena.  Foglio rosa e 2 punti importanti portati a casa. Ora pronti a cominciare il girone di ritorno, lunedì 11 dicembre, ospiti della Grifo Imola.

Tabellino: Godenzini 18, Pergolini 4, Pansolini, Lisi, Marsili, Curci 15, Frisoni 8, Pecci 2, Pennisi, Innocenti 5, Valmaggi 33. All. Brugè, Ass. Miriello

Under 19 Silver

Basket Santarcangelo 34 – Pol. Stella 62
(13-15, 24-29, 31-41)

Giornata no per i santarcangiolesi che dopo 20′ minuti di una prestazione cedono il passo alla fisicità dei riminesi. Nel primo quarto la partita è punto a punto con numerosi errori da parte di entrambe le formazioni. Il secondo quarto continua sulla stessa lunghezza d’onda del primo, nei minuti finali Santarcangelo inizia già a dare i primi segni di cedimento. Nel terzo quarto i santarcangiolesi faticano a trovare il fondo della retina anche con conclusioni ad alta percentuale. Nel quarto quarto i padroni di casa cedono anche in difesa permettendo alla Stella di chiudere la partita in cassa forte.

Tabellino: Bonanitini 5, Saragoni 1, Saiani,  Piperku  2, Osti 5, Teodorani 3, Falcone 4, Zanni 2, Petretti 6, Caldarelli 2, De pasquale, Navacchi 5. All. Renzi. Ass Mari, Ricci.

Libertas basket green Forlì 58 – Basket Santarcangelo 62
(13-20, 24,32, 40-42)

I gialloblu si riprendono dalla sconfitta di mercoledì vincendo contro Forlì dopo una partita equilibrata.
Nel primo quarto Santarcangelo riesce ad imporre il proprio ritmo sui forlivesi grazie a una buona difesa e ai tiri ad alta percentuale in attacco.
Nel secondo quarto iniziano i segni di reazione dei forlivesi ma Santarcangelo è brava a rimanere in controllo della partita.
Al rientro dalla pausa lunga la difesa dei padroni di casa mette in difficoltà i gialloblu permettendo così ai padroni di casa di ricucire il gap. Nel quarto quarto l’intensità di Santarcangelo domina la frazione di gioco fino a gli ultimi minuti dove i ragazzi di coach Renzi dimostrano ancora difficoltà nel gestire i finali di partita.

Tabellino: Ronconi, Bianchi 2, Bonantini 5, Giorgetti, Saiani 2, Piperku, Osti 8, Falcone 17, Teodorani 6, Zanni 12, Petretti 6, De Pasquale 4. All Renzi. Ass. Mari, Ricci.

Under 17 Silver
Sporting Club Cattolica-Angels Santarcangelo 46-62
(16-17/29-28/36-46)
Vittoria “robusta” degli under 17 che nonostante le croniche defezioni per infortunio o influenza sbancano il fortino di Cattolica dopo una partita intensa e ben giocata. Primi due quarti in equilibrio nonostante una difesa aggressiva e perennemente allungata dei padroni di casa che però vengono puniti da una buona organizzazione offensiva dei clementini che con grande calma attaccano e trovano buone soluzioni. Il problema per i nostri gialloblù è la tenuta dell’ 1c1 che concede un po’ troppo e tiene lo Sporting agganciato al match, 29-28 alla pausa lunga.

Al rientro gli Angels cambiano marcia e si invertono le situazioni con Holovatyy e compagni che allungano in difesa e riescono a portare l’inerzia della partita dalla propria parte scavando un break che risulterà decisivo (36-46). Nell’ ultima frazione Cattolica le prova tutte ma a turno Celli, Franceschi, Betti, Navacchi e il sangue freddo ai liberi di Zanni chiudono la partita respingendo i tentativi di rientro dei casalinghi per il 46-62 finale. Prossima gara a Stella mercoledì sera.

Tabellino: Caravita, Fucci 2, Angeli, Ruocco, Betti 13, Franceschi 5, Trebbi 1, Zanni 5, Holovatyy 7, Celli 21, Navacchi 8. All. Foschi, Ass Botteghi

Under 15 Silver
Sg Tiberius – Basket Santarcangelo 27 – 98
(6-27/6-31/ 15 – 40)
Altra vittoria per i ragazzi di coach Davide Tassinari e Alessandro Gentili che affrontano alla Sforza SG Tiberius.
I gialloblù iniziano fortissimo mettendo subito le cose in chiaro con un parziale di 6-30, e le soluzioni trovate tramite un ottimo penetra e scarica creano immediatamente un divario insormontabile per i padroni di casa che vanno all’intervallo 12 a 57.
Nella seconda frazione di gioco c’è soltanto una sbavatura dei nostri ragazzi che rientrano distratti e subiscono un parziale di 6 a 0 ad inizio terzo quarto. Recuperando la concentrazione però il vantaggio guadagnato in precedenza è stato ben amministrato fino al termine.

Prossimo impegno al Pala sgr lunedì 18/12 vs Ca’ Ossi
Tabellini: Berardi 2, Prencipe 4, Sorangelo 17, Santucci 10, Tonni 20, Angeli 6, Di lella 6, Domeniconi 10, Baldelli 9, Angelilli 2, Iacona 4, Semprini 8. All. Tassinari, Ass. Gentili

Under13 silver

Basket Santarcangelo 16 – 108 Cesenatico 2000

I nostri ragazzi gialloblu nonostante tanta grinta e tanta caparbietà non riesce a limitare lo strapotere fisico e tecnico di Cesenatico che da subito impone il suo ritmo e scappa via. Una nota di merito va ai nostri Angels che nonostante il risultato hanno lottato fino alla sirena finale.

Tabellini: Santolini F. 2, Malpassi T., Penna A., Bedetti L. 2, Bufi N., Ruggeri S. 2, Cecchetti F., Franceschi R. 1, Caminati N. Gobbi M. 6, Ferrini L. 3, Bulo G.All. : Bronzetti M.