Recap Settore giovanile

Under 19 Gold

Angels Santarcangelo – Riccione: 58-64
(24-16; 13-16; 8-25; 13-7)

Sconfitta tra le mura amiche del Pala SGR contro Riccione per l’u19 Gold.
La squadra di casa parte subito forte e con una grande prestazione offensiva riesce a chiudere i primi dieci minuti della gara in vantaggio sul punteggio di 24 a 16.
Nel secondo quarto la squadra ospite prova a mettere in difficoltà gli Angels mettendosi a zona.
Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 37 a 32.
Un break da parte di Riccione a inizio terzo quarto costringe la squadra di casa a inseguire.
Nell’ultimo quarto grazie a delle veloci transizioni difese-offese e a delle giocate offensive individuali permettono agli Angels di recuperare, ma al suono della sirena a portarsi a casa il foglio rosa è Riccione.
Forza Angels!

La prossima partita è in trasferta a Imola alle 20:30

Tabellino: Godenzini 13, Marsili 4, Pansolini, Innocenti 6, Pergolini 1, Pivetti 5, Pennisi 2, Frisoni 5, Valmaggi 9, Amaroli 7, Lisi NE, Curci 6. All.: Brugè Ass.: Miriello

Under 17 Silver

Angels Santarcangelo 72 – Villanova Basket Tigers 62
(16-16; 32-30; 49-39)
Gli under 17 staccano un foglio rosa che ha tanta sostanza contro una formazione quotata come quella dei Tigers. Partita equilibrata sin da subito con botta e risposta continuo e i risultati dei quarti ne sono la dimostrazione 16 pari e 32-30 al riposo lungo. La gara è piacevole e scorre alternando buone giocate sia offensive che difensive. Come detto le due squadre si affrontano alla pari e nei primi venti minuti i principali protagonisti sono capitan Celli coadiuvato da Zanni e Holovatyy nei padroni di casa mentre negli ospiti spiccano Rossi, Valenti e Giannini. Al ritorno in campo cambia l’inerzia della partita con gli Angels che provano ad accelerare e riescono a mettere la freccia costruendo un vantaggio a doppia cifra frutto di un lavoro costante ai fianchi avversari fatto di difesa allungata e contropiede ma soprattutto grazie al contributo di tutti i dodici componenti della squadra. La partita sembra aver preso una direzione ma a spingerla ancora più decisamente dalla parte casalinga ci pensa Navacchi che segna 12 dei 23 punti del quarto in momenti molto delicati. Il vantaggio santarcangiolese arriva a toccare i 20 punti, ma nel finale qualche distrazione di troppo e soprattutto la voglia di non mollare delle Tigri riportano il risultato al -10 conclusivo 72-62. Una bella vittoria dunque, che viene in un momento ancora difficile viste le assenze prolungate per infortuni vari (Bellesia, Baldelli, Tonni, Di Giacomo e Tongo a mezzo servizio), il lavoro da parte di tutti prosegue durante la settimana e l’apporto di ogni componente chiamato in causa durante la partita ne certifica l’impegno. La prossima partita ci vedrà sul campo di una temibile Cattolica mercoledì pomeriggio. Alè! Tabellino: Danese,Fucci,Angeli,Ruocco,Betti 5,Franceschi 2,Trebbi,Zanni 17,Holovatyy 10, Celli 20, Tongo 4, Navacchi 14- All Foschi, Ass Botteghi

Under 15 Silver
Dragons cattolica – Angels Santarcangelo 71 – 44
(16-12/20-13/ 39-19)

Prima sconfitta per gli under 15 di coach Tassinari che affrontano una Cattolica molto fisica e notevolmente avanti dal punto di vista tattico.
Il primo tempo è retto bene dagli ospiti che nonostante le numerose palle perse dovute alla zone press dei padroni di casa restano lì attaccati alla partita. (36-25 ospite)
Il break arriva nella seconda frazione di gioco dove le pessime spaziature in attacco e le innumerevoli palle perse portano un gap troppo pesante da ricoprire per gli ospiti, la partita finisce così sul 71 a 44 per Cattolica.
Prossima partita, domenica 26/11 contro IBR al Pala sgr.

Angels Santarcangelo – Basket Rimini 62-39
(18-11/17-7/27-21)

Seconda partita in tre giorni per i nostri Under 15 di Davide Tassinari che dopo la brutta sconfitta cattolichina hanno subito la possibilità di riscattarsi contro i cugini dell’IBR.
La partita comincia con un ottimo equilibrio con entrambe le squadre che trovano buone soluzioni in attacco, ma con Santarcangelo che riesce a dare un lieve allungo (18-11).
Nel secondo quarto però i padroni di casa mettono le marce alte e con un paio di canestro di sorangelo e Angelilli allungano notevolmente andando all’intervallo 35 a 18.
Al rientro dalla pausa lunga però la musica non cambia, i gialloblù iniziano fortissimo e portano, definitivamente, il punteggio dalla loro per poi amministrare fino alla fine.
Prossimo impegno, sabato 2/12 alle 16.30 vs Tiberius.

Forza Angels!

Tabellini: Angelilli 9, Betti 4, Berardi, Prencipe 8, Sorangelo 12, Domeniconi 4, Di Lella 1, Santucci 8, Baldelli 6, Angeli, Semprini 10 Brigliadori. All Tassinari, Ass. Gentili.

Forza Angels!

Under 14 Silver 
Angels Santarcangelo 47 – Cesenatico A 42
(15-10, 23-27, 29-32)
Tornano a vincere i ragazzi dal cuore gialloblu tra le mura amiche ma con non poche difficoltà, contro una squadra si più piccola ma ricca di talento.

Primo quarto completamente in equilibrio dove entrambe le squadre hanno difficoltà a segnare.
Nella seconda frazione di gioco i santarcangiolesi cedono il passo agli ospiti, grazie a una difesa permissiva e ai numerosi canestri ad alta percentuale sbagliati.
Un terzo quarto simile al primo permette a cesenatico di rimanere in vantaggio.
Nel terzo quarto i padroni di casa si ritrovano ricucendo il divario e sorpassando gli avversari strappando cosi il tanto sudato foglio rosa.

Tabellino: Angelilli 15, Boschetti 16, Bartolini 6, Malpassi T , Malpassi F, Migani 6, Ugolini, Pazzaglia, Croitoru, Mondaini, Marini 4.
All Luongo Ass All Mari.

Cesenatico 65 – Santarcangelo 55
(19-14, 36-25, 48-41)

Perde Santarcangelo in casa di Cesenatico. Causa dei numerosi rimbalzi in attacco concessi e altrettante palle perse.
Nel primo quarto Santarcangelo parte contratta per poi ritrovarsi sotto alla fine dei primi 10.
Nel secondo periodo i gialloblu continuano la rincorsa correndo in contropiede e passandosi la palla. Ma le seconde occasioni concesse e i numerosi tiri liberi sbagliati non permettono ai gialloblu di ricucire il gap. Dopo un terzo quarto del tutto simile ai primi 2 gli Angels suonano la carica nell’ultimo periodo e riescono a passare in vantaggio. Pronta subito la risposta dei padroni di casa che stavolta non si guardano più indietro e portano a casa il foglio rosa.

Tabellino: Boschetti 23, Angellili 13, Ugolini 4, Croitoru, Marini 6, Migani 4, Bartolini 3, Malpassi T 2, Benvenuti, Del Core, Malpassi F.
All. Luongo. Ass All Mari

Under 13
Villaverucchio 62 – Angels Santarcangelo 41

La prima trasferta per i nostri u13 è amara. I giovani giallo blu sprecano molte occasioni al tiro e regalano troppi palloni ai padroni di casa che allungano sin dai primi due quarti.(al 20′ 32 a 16 per i padroni di casa)
Nei secondi 20 minuti la reazione dei clementini scaturisce parziali punto a punto e solo un pizzico di sfortuna fa si che non si riesce a rosicchiare qualche punticino.
La partita finisce 62 a 41 ma nel secondo tempo si sono viste ottime cose contro una squadra fisicamente e tecnicamente più pronta!
Prossima partita in casa contro la favorita del girone Cesenatico domenica 11.15 al Pala SGR.

Tabellini: Malpassi T. 8, Penna A. 6, Bedetti L. 2, Santolini F. 6, Cecchetti F. 2, Perazzini G., Franceschi R. 12, Caminati F., Gobbi M. 4, Luise A., Vargas A., Uzan M 1. All Bronzetti, Ass Gentili.