Under 17 Silver
Angels Santarcangelo 44 – Pirates Misano 41
(13-9;25-17;33-31)
Sicuramente non si offenderà nessuno dicendo che non rimarrà negli annali questa prima giornata del campionato under 17 silver. La partita ha visto molti errori da entrambe le squadre e soprattutto la sensazione che i due gruppi debbano ancora amalgamarsi. Sicuramente è vero per la sponda Angels che vede nelle proprie file 4 giocatori aggregati al gruppo storico dei 2008, con Zanni, Navacchi ’07 e Di Giacomo, Tonni ’09. La sensazione è stata proprio quella di poca conoscenza a livello di gruppo in quanto tutti insieme ci si allena una sola 1 volta alla settimana ma questo, dichiara il coach Foschi non vuole essere un alibi anzi deve dare ancora più stimolo nel lavoro settimanale. Tornando alla partita, i ragazzi dal cuore gialloblu da subito tentano la fuga ma fra errori banali al tiro e qualche incomprensione a livello di gioco scende inevitabilmente la fiducia e la via del canestro si fa sempre più ardua. Fortunatamente Misano non ingrana o per lo meno solo nel terzo quarto riesce ad agganciare i locali sempre sopra di una decina di punti. Si arriva così ad un finale in volata dove gli Angels trovano tiri liberi importanti da Zanni e Navacchi nel finale. E’ Betti a chiudere definitivamente i conti a due secondi dal termine sempre da tiro libero. Si ritorna in palestra consapevoli che si dovrà lavorare sodo per vedere belle giocate offensive ma anche con la sicurezza che questo gruppo ha basi solide sulle quali costruire una stagione di crescita interessante. Prossimo impegno domenica ore 15.00 a Villa Verucchio contro la Santarcangiolese.
Angels Santarcangelo: Tonni 2, Fucci, Angeli 5, Di Giacomo 3, Betti 3, Franceschi 3, Ruocco, Zanni 10, Celli 9, Tongo, Navacchi 9. Coach Foschi, ass. Botteghi
Under 14 Silver
Basket Santarcangelo 67 – Morciano Eagles 23
[12-6, 38-15,46-21]
Vince Santarcangelo dopo un primo quarto combattuto. Gli uomini di Luongo impongono il loro ritmo difensivo trovando cosi conclusioni semplici in attacco.
Al rientro dalla pausa lunga Morciano prova ad accorciare le distanze, ma gli Angels sono bravi a mantenere il vantaggio creato nei quarti precedenti aumentando poi il divario nell’ultimo parziale.
Angels Santarcangelo: Malpassi T. 6, Malpassi F. 6, Bartolini 4, Boschetti 11, angellili 17, migani 17, Croitoru 4, Mondaini 2, Papetta. All. Luongo, Ass. Mari