Ecco le ultime giornate dei nostri gialloblù d’eccellenza!
UNDER 17 ECCELLENZA
Basket Santarcangelo – San Lazzaro 71-82
Percorso di crescita per i nostri giovani ragazzi della Under17 Eccellenza, che escono a testa altissima contro una delle migliori under 17 della nostra regione, il Basket San Lazzaro.
Pronti via e la partita è subito molto accesa, con San Lazzaro che limita a solo 11 i punti di Santarcangelo nel primo quarto. Per i giallo-blu è Bontempi a salire sugli scudi e a tenere viva le speranze clementine.
Nel secondo periodo i romagnoli salgono di intensità, specie in attacco, trovando ottime collaborazioni di squadra, affidandosi al talento di Tura e Luppino.
Dal ritorno dagli spogliatoi i bolognesi aumentano i giri del motore, trovando con continuità la via del canestro e limitando a soli 10 punti i clementini. Il risultato recita +22 ad un solo quarto dalla fine.
Proprio quando sembrava completamente finito, i nostri ragazzi dal cuore giallo-blu provano il tutto per tutto, iniziando a pressare e rubare ripetutamente palloni su palloni: Trevisani guida i suoi in difesa, mentre Luppino e Bontempi riescono a trovare ripetutamente la via del canestro.
Nonostante i 26 punti nell’ultimo quarto, qualche palla persa di troppo e un pò di imprecisione al tiro dei minuti finali, i romagnoli non riescono a fare l’impresa, fermando il risultato sul 71-82.
BSL: Loro, Betti 15, Cortijo 4, Rosales 22, Lacchei, Bertocchi 9, Sereni 10, Maranesi 3, Midulla 9, Negrini 3, Guizzardi 6, Olmi 1, All.re Loperfido, Ass.ti Bonetti, Degl’Innocenti.
Basket Santarcangelo: Trevisani 6, Ugliola 2, Petcov 2, Ceccolini, Ruggeri E. 3, Ndaye 3, Bomtempi 15, Tura 15, Agelilli 3, Luppino 13, Del Core 5, Fascicolo 4. All.re Brugè
–
UNDER 19 ECCELLENZA
OneTeam Basket Forlì – Basket Santarcangelo 85-86
Ottima prestazione corale da parte dei giallo blu che portano a casa la prima giornata di ritorno in casa della capolista imbattuta.
Nel primo e secondo quarto santarcangelo sfrutta il vantaggio fisico spalle canestro producendo punti in avvicinamento e dalla lunetta. I forlivesi vogliono rimanere in partita e sfruttando la loro migliore caratteristica, il rimbalzo offensivo, rimangono attaccati al match.
Al rientro dagli spogliatoi la partita è ancora più agguerrita e aumenta da entrambe le parti la pressione difensiva causando un maggiore numero di palle perse. La partita rimane punto a punto fino agli ultimi secondi dove Forlì è in vantaggio di un punto a 26 secondi dalla fine. Ma il canestro di Sankarè nell’ ultima azione porta in vantaggio i santarcangiolesi che archiviano così la partita dopo aver fatto un ottima ultima difesa.
Parziali: 24-29, 19-15, 24-19, 18-23.
OneTeam Basket Forlì: Roncaglia 6, Ercolani 12, Casali 13, Giudici, Berluti 6, Bassi 9, Pedrotti 11, Mustapha 13, Gardini 8, Oberholzer, Bonomi 7, Mantovani. All. Grison
Basket Santarcangelo: Almasi 3, Sankare 33, Ronci 11, Bracci, Longo 7, Amaroli, Frisoni 16, Luppino ne, Della Chiesa 5, Ruggeri 7, Georgescu 4, Valmaggi ne. All. Calzolari