Prima giornata Under 17 eccellenza!

Basket Santarcangelo – Unieuro Forlì 43 – 65
(6 – 24; 22 – 41; 35 – 51)

Finisce 43 – 65 la prima partita dei ragazzi dell’U17 Eccellenza, in casa, contro la corazzata dell’Unieuro Forlì.

L’inizio non è favorevole agli Angels, che pronti via subiscono un parziale di 0 – 10, subendo sotto le plance l’offensiva dei giganti forlivesi. La prima risposta arriva a metà quarto e prende la firma del duo Valmaggi – Baschetti, ricucendo subito il divario sul 5 – 10. I ragazzi giallo-blu pagano un po’ di emotività e una tripla a fil di sirena regala un considerevole distacco a Forlì dopo i primi 10 minuti.

Dal secondo periodo inizia un’altra partita: Santarcangelo stringe le maglie in difesa e grazie all’atletismo di De Gregori e all’ottima prova di Frisoni, i ragazzi giallo – blu riescono a limitare le giocate talentuose di Forlì, portando il parziale del quarto sul 16-17.

Dopo l’intervallo lo spartito rimane lo stesso, con gli Angel, che limitano in modo impeccabile le giocate degli ospiti, concedendo loro solo 10 punti nel quarto.

La stanchezza nell’ultimo periodo inizia palesarsi in campo, sia su un lato che sull’altro, e la partita cala di intensità. Forlì amministra il solido vantaggio fino alla fine, strappando la vittoria.

Gli Angels escono dalla partita con il foglio giallo, ma consapevoli di aver dato anche segnali positivi. Ora testa alla prossima, che sarà in trasferta, domenica 9 ottobre, contro gli Stars Bologna, vincitori uscenti del campionato U16 Gold Emilia Romagna dello scorso anno.

 

Tabellino: Frisoni 11, De Gregori 10, Baschetti 8, Valmaggi 7, Godenzini 3, Pivetti 2, Di Giacomo 2, Innocenti, Pansolini, Pergolini, Amaroli, Lisi. All.: Brugè, Porcarelli