L’under 19 eccellenza sfiora l’impresa a Lanciano

Unibasket Lanciano 84 – Angels RBR 81
(15-28, 41-52, 60-68)

 

Altro lunedì, altra trasferta per gli Angels che affrontano la seconda della classe privi però di Abba, fermo ai box.
Nel primo periodo i giallo blu partono forte e spingono sull’acceleratore, limitando gli avversari in difesa e convertendo i tanti possessi con ottime percentuali dall’arco. Lanciano non si disunisce e resta in partita non permettendo ai clementini di dilagare.
Al rientro dagli spogliatoi Santarcangelo è carica di falli, Lanciano sfrutta l’occasione per farsi sotto un attacco alla volta.
I ragazzi di coach Serra non mollano, ma nel quarto periodo vedono svanire il vantaggio, e parte una rincorsa fra le due squadre che segnano per andare l’una a + 1 dall’altra. Lanciano sfrutta i propri lunghi per catturare numerosi rimbalzi offensivi.
A 10 secondi dalla fine sullo scadere dei 24 Matera tira con la mano in faccia, e segna un canestro pesantissimo. Santracaneglo proverà a ricucire il Gap con l’ultima rimessa, ma prima sbaglia il tiro libero su tecnico a favore e poi non riesce a rimettere la palla in campo commettendo infrazione di 5 secondi.
Finisce così una partita difficile da digerire ma che lascia anche molti segnali positivi. Una partita di altissimo livello che sicuramente ha fatto divertire i tanti appassionati.

Angels | RBR: Mulazzani 26, Macaru 21, Sirri 10, Lombardi 8, Mari 6, Benzi 5, Morri 4, Di Giacomo 1, Panzeri, Bonfè, Antolini ne. All. Serra, Ass. Renzi