L’under 19 eccellenza sbanca la Virtus Bologna

Under 19 eccellenza:
Virtus Bologna 66 – Angels| RBR 71
[14-14, 15-14, 14-34, 23-9]

Lunedì sera nel Bolognese per i ragazzi Giallo Blu che affrontano la Virtus in un intensissimo Match.
Si parte subito forte con due squadre molto intense e che attaccano il ferro, dando vita a un primo quarto equilibrato, ma con gli Homer che sempre con la testa avanti.
Nel secondo periodo i santarcangiolesi mollano per un attimo la presa in difesa e con due canestri da 3 punti di Baiocchi, trovano il primo grosso Gap del match. Dopo un Time out di coach Serra, Abba si carica la squadra sulle spalle. Santarcangelo si rifà sotto di misura all’intervallo.
Rientrati dagli spogliatoi i Giallo Blu ripartono a ritmo altissimo in difesa, che gli permette poi più serenità in attacco. Guidati da un incendiato Benzi, i clementini piazzano un parziale di 34-14 che mette in ginocchio le V nere.
Il quarto periodo potrebbe sembrare il più in controllo, ma la Virtus non molla, e bombarda il canestro dalla lunga distanza accorciando a meno 6.
I giallo blu faticano a trovare la via del canestro ed è tutto da rifare. Nell’ultimo giro di lancette gli Angels riescono a trovare un attacco lucido e il miglior tiro con Benzi che va a segno da tre, + 5 a 45 secondi dalla fine.
Time out per i padroni di casa, due ottime difese dei giallo Blu e i clementini vincono a Bologna !.

 

Virtus Bologna: Berlati, Baruffaldi 18, Boggian 7, Cappellotto, Faldini 7, Guidotti, Soli, Donati 4, Accorsi 5, Baiocchi 15, Vandini 2, Maurizzi 8.

Angels | RBR: Antolini ne, Bonfè, Panzeri, Mulazzani 18, Benzi 12, Baschetti ne, Macaru 9, Lombardi 5, Mari 6, Adamu 21, Morri ne, Di Giacomo ne.