L’under 19 Eccellenza sbanca la Fortitudo

Fortitudo Bologna 79 – Angels Santarcangelo 83
(25-19, 15-17, 23-19, 16-28.)

Altro lunedì altra trasferta, questa volta nel bolognese contro Fortitudo in un Match mozzafiato.
Una partita che parte subito forte con gli Homer che conducono con buonissime percentuali dal campo e i giallo blu che lottano aggrappandosi ai rimbalzi offensivi possesso dopo possesso trovandosi sotto di 4 alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi nonostante una Fortitudo a momenti chirurgica dal campo, i giallo blu non mollano, ma si trovano in svantaggio di 8 lunghezze e un solo quarto davanti.
Nel quarto periodo Santarcangelo mette tutto il cuore lottando su ogni pallone e un attacco alla volta riesce a ricucire il Gap e completa la rimonta siglando il sorpasso.
Fortitudo però non molla e gli ultimi minuti si giocano sul filo del rasoio, con un botta e risposta prima Santarcangelo poi Bologna, per il + 1, -2 e così via…ma i giallo blu vedono la fine e con decisione spingono sull’acceleratore trovando buone conclusioni in attacco e chiudendosi in difesa. I ragazzi di coach Serra e Renzi restano lucidi portando così a casa una grande vittoria.

 

Bologna: Bonfiglioli 9, Natalini 17, Gambini, Galantini 14, Codeluppi 10, Braccio 14, Kuznetsov 10, Polombito, Sabbadini 1, Bussoli, Morandi 4, Bommarito.

Santarcangelo: Antolini ne, Bonfè 3, Panzeri, Mulazzani 18, Benzi 13, Baschetti ne, Macaru 8, Lombardi 5, Mari 9, Adamu 9, Sirri 18, Morri ne.