La società Basket Santarcangelo saluta e ringrazia Luca Pesaresi

Separarsi dai nostri ragazzi è sempre difficile, doloroso, questa volta però lo è più di tutti.
Non sono le 10 stagioni in canotta giallo blu, non sono le 214 partite giocate, non sono i 3.129 punti, non sono i 7 campionati vinti, di cui 6 con la maglia Angels. E’ lo spirito di voler sempre vincere, il sorriso, la voglia di tornare in campo dopo gli infortuni. Il desiderio di migliorare tutti i giorni, le estati passate sul parquet del Palas dove arrivò il record di 100 su 103 nel tiro da 3 punti.
L’onore di aver rappresentato non solo Santarcangelo in giro per l’Italia, ma un modo di giocare divertente, talvolta folle, che ci ha fatto sobbalzare dalle tribune. Il coraggio di cambiare una partita, di prendersi il tiro decisivo nel finale punto a punto, con quella palla leggera come una piuma rilasciata da dietro l’arco.
L’idolo di molti bambini cresciuti con il mito di “Lucaaaa Pesaresi Bombaaa”… Mr Tripla.
Aver tenuto sempre unito lo spogliatoio.
Un under diventato senior solo per l’età. E’ tutto questo il patrimonio di Pesa. Hai preso la canotta Dulca Angels e l’hai lasciata in un posto migliore, quel numero 6 rimarrà per sempre nei nostri occhi e noi per questo ti diciamo: GRAZIE LUCA, GRAZIE CAPITANO.
Sei stato un esempio e fonte genuina di ispirazione. Siamo sicuri che il tuo cuore resterà sempre giallo blu per Santarcangelo e bianco rosso per la tua Rimini!