La Dulca si arrede a Casalecchio dopo 1 overtime

CVD Casalecchio 76 – Dulca Santarcangelo 70 d.t.s.

[19-12- 24-36, 43-48, 63-63]

Prima trasferta della seconda fase per i ragazzi dal cuore giallo blu. Santarcangelo parte subito forte cercando di inserire nel gioco Saltykov che carica di falli la squadra locale. Dopo due minuti gli ospiti sono 6-0 e costringono CVD al primo time out con la reazione che non tarda ad arrivare.

Il primo quarto termina sul 12-19 Dulca dopo un infortunio che costringe il numero 20 Saltykov a lasciare il campo.

 

Nel secondo quarto Santarcangelo trova con più fatica la via del canestro ma regge bene in difesa.  CVD mette più energia in campo e riduce il gap con coach Serra costretto a rivedere le rotazioni e il piano partita per via dello stop dell’ala giallo blu. Simone Conti prende le redini dell’attacco Angels e il genio Rivali mette il canestro all’ultimo secondo che manda Santarcangelo sul +12 negli spogliatoi, massimo vantaggio.

CVD al rientro insacca triple che ricuciono il gap ma è il solito Conti a ristabilire la doppia cifra di vantaggio in una partita caratterizzata da parziali. I locali non demordono e continuano a imporre la propria fisicità grazie la quale catturano secondi palloni importanti e restano in scia. Gli Angels ritornano a toccare il +12 prima di subire un parziale di 7-0 che permette ai locali di chiudere il quarto sul meno 5.

Negli ultimi 10 minuti continuano i mini parziali da una parte e dall’altra. I padroni di casa riescono a impattare i giallo blu. Santarcangelo risponde con Conti ma CVD piazza la tripla del più 1. Bedetti si carica di responsabilità segnando una tripla e poi subendo un antisportivo che varrà un tiro libero e la seguente tripla del capocannoniere giallo blu. L’accatto clementino però si inceppa negli ultimi minuti, seppur costruendo buoni tiri la palla non ne vuole sapere di entrare. CVD ne approfitta e porta la partita all’overtime.
Negli ultimi 5’ i padroni di casa puniscono gli errori difensivi della Dulca che in attacco ha le polveri bagnate, difatti gli Angels non riescono a trovare il fondo della retina e CVD ne approfitta portandosi a 5 punti di vantaggio a 3’ dal termine. Santarcangelo ci prova ma i padroni di casa riescono ad amministrare il vantaggio nel finale strappando così il foglio rosa.

CVD Casalecchio: Folli 20, Montanari 12, Sciarabba 8, Presti, Fuzzi 1, Tognazzi 1, Ramzani 7, Campanella 4, Albertini 7, Lelli 14, Rocca 2.

Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani 2, Conti 33, Macaru, Benzi 3, Rossi 8, Rivali 9, Bedetti 10, Mari 4, Lombardi ne, Sirri, Saltykov 1