La Dulca Santarcangelo corsara a Guelfo

Basket Guelfo 83 – Dulca Santarcangelo 86
[22-23, 51-34, 68-60]
Gli Angels fanno visita al Basket Guelfo per la prima partita del 2024.
Coach Serra schiera in quintetto Rivali, Conti, Benzi, Saltykov, Mari. Assente il solo Abba per l’impegno con la Serie A2.
Partenza sottotono per la Dulca in un match da due facce. Gli Angels nei primi quarti subiscono gli 1vs1 dei locali e il loro gioco sotto le plance. Il tutto si ripercuote in un attacco poco fluido e statico. Ciò permette ai padroni di casa di fuggire all’intervallo con un vantaggio di 17 punti.
Rientrati dagli spogliatoi i giallo blu muovono meglio la palla contro la difesa fronte pari di Guelfo. Ancora però disattenzioni difensive non permettono di ricucire il gap. Gli Angels quindi stringono le maglie in difesa recuperando dei palloni importanti con Rivali e capitalizzando nella metà campo offensiva.
Santarcangelo a due minuti dal termine è lì pronta per far sua la partita protrandosi a un solo possesso di distacco entrati negli ultimi due giri di lancette. I padroni di casa rimandano sotto di 4 gli Angels ma un tiro fulminino di Conti da tre riavvicina la Dulca di solo 1 punto. A 53 secondi Bedetti sigla il sorpasso con 2/2 dalla lunetta.
Giri in lunetta per Conti e poi Saltykov non precisi al tiro. +3 ma, complice una super difesa finale, basta per vincere la partita in rimonta con grande voglia e cuore.
Top scorer un ispirato Mulazzani da 23 punti.
“Un ottima reazione da parte dei nostri. Fermi da un mese dovevamo ritrovare il ritmo gara. Sul meno 17 non è scontato tornare sotto e vincere contro una buona squadra in un campo difficile. Sono contento perché non abbiamo mai mollato rientrati dagli spogliatoi e ci siamo aiutati. Sicuramente il bilancio è positivo”
Commenta l’ass. coach Botteghi al termine dell’incontro.
Dulca Santarcangelo: Bonfe ne, Mulazzani 23, Conti 17, Macaru, Benzi 3, Rossi, Rivali 14, Bedetti 14, Mari 7, Sirri ne, Saltykov 8, Lombardi. All. Serra. Ass. Botteghi, Miriello
Basket Guelfo: Daviero ne, Torreggiani 15, Ghini 9, Frassetti ne, Savino 6, Bergami 7, Naldi 21, Degli Espositi 13, Santini 12, Rubbi ne. All. Agresti C.