La Dulca è salva!

Dulca Santarcangelo 85 – CVD 65
[18-15, 42-30, 60-49]

La Dulca Santarcangelo vince, ribalta la differenza punti e si aggiudica la salvezza con tre giornate di anticipo!

Un avvio di gara dai ritmi alti dove gli attacchi prevalgono. Serra deve fare a meno di Rivali, costretto ai box per un risentimento muscolare a ridosso della partita e in cabina di regia schiera Bonfè. Nella seconda metà del quarto i giallo blu ricorrono alla panchina per alzare la pressione difensiva e al termine del primo quarto gli Angels conducono di 3 lunghezze.

Nel secondo quarto Santarcangelo cambia marcia e macina gioco. Nonostante qualche sbavatura al tiro dalla lunga distanza contro la difesa zona dispari ospite la Dulca mette in campo più energia catturando numerosi rimbalzi offensivi e secondi possessi preziosi. I padroni di casa allungano all’intervallo sulla doppia cifra di vantaggio.

Nel terzo quarto i giallo blu tentano la fuga ma CVD insacca 3 triple dalla lunga distanza che li tiene in partita. Santarcangelo continua a muovere la palla. La difesa di CVD collassa in area su Bedetti e allora spazio ai tiratori clememtini.

Nell’ultimo quarto il ritmo degli ospiti cala, non quello dei padroni di casa che con Saltykov e Conti chiudono la partita ribaltando la differenza punti e raggiungendo la salvezza avanti il proprio pubblico. Un sospiro di sollievo per tutti, dopo un anno tormentato dagli infortuni.

Adesso l’attenzione è tutta a sabato 18 in occasione del Dulca Match, festa di fine anno con tutti i tesserati giallo blu e non!

Dulca Santarcangelo: Bonfè 3, Mulazzani 12, Conti 22, Macaru 14, Benzi 5, Rossi, Rivali ne, Bedetti 6, Mari 2, Sirri, Lombardi 3, Saltykov 18.

CVD Casalecchio: Folli 16, Montanari 12, Sciarabba ne, Tabellini 10, Presti ne, Biasco 4, Fuzzi 2, Tognazzi, Ramzani 13, Albertini 8, Lelli, Rocca.