La Dulca a trazione giovanile si ricompatta e vince a Ferrara

Scuola Basket Ferrara 77 – Dulca Santarcangelo 101
[23-28, 37-47, 60-76]
Buona partenza dei clementini con Mari che dà profondità all’attacco. La difesa locale si adegua per marcare il lungo classe 05’ e allora il canestro è preso di mira dai tiratori gialloblù che si dimostrano subito in fiducia dall’arco.
Ferrara a sua volta risponde con ottime percentuali dalla lunga distanza.
Nel secondo quarto i ragazzi di Serra cambiano i giri del motore portando la partita a ritmi che Ferrara fatica a sostenere. Macaru, Mulazzani e Benzi sono ispirati e gli Angels si portano sul più 20, massimo vantaggio, alla pausa lunga.
Nel terzo quarto il parziale è a favore dei padroni di casa che sfruttano le leggerezze difensive dei giallo blu. Il vero accenno di rimonta avviene nei primi minuti dell’ultimo quarto. I padroni di casa insaccano due triple e rubano il pallone che gli consente di portarsi sul meno 10.
Serra chiama time out e all’azione offensiva trova Bedetti.
Gli animi del match si surriscaldano: la Dulca Santarcangelo si ritrova in lunetta per tirare liberi di tecnici e espulsioni.
Gli Angels si ricompattano nel finale e portano a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Conti non è stato del match per via di un risentimento muscolare che verrà rivalutato la prossima settimana.
Prossima partita sabato 20 aprile in casa contro la SG Fortitudo.
Scuola Basket Ferrara: Malfatto, Petrolati, Bertoncelli, Costanzelli 13, Cazzanti 21, Ghirelli, Bastoni 1, Seravalli 6, Berti 3, Ghirelli M. 18, Braga 13, Bonaguro 2.

Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani 15, Conti ne, Macaru 15, Benzi 8, Rossi 7, Rivali 9, Bedetti 11, Mari 21, Sirri ne, Lombardi 6, Saltykov 4