La 1° Divisione si qualifica ai PlayOff!

La prima divisione grazie alla vittoria in quel di Lugo strappa il pass per i playoff!
Ininfluente l’ultima sconfitta contro Fusignano. Adesso si aspetta il ritorno di capitan Antolini per giocare l’ultima parte di stagione e continuare il percorso di crescita di questi fantastici ragazzi.

Basket Zanni Lugo – Basket Santarcangelo 53-76
(7-7; 27-28; 41-49)

Vittoria importante in quel di Lugo per i ragazzini della Prima Divisione che continuano la loro corsa per la zona PlayOff.
Inizio molto positivo per i ragazzi in canotta giallo-blu, che dopo 5 minuti di partita si vedono avanti 0-7, grazie l’ottimo Panzeri. Lugo però si dimostra squadra ostica e impatta sul pareggio a fine quarto (7-7).
Nel secondo periodo le percentuali si alzano da ambe due le parti: Lugo si porta pericolosamente avanti, ma l’ottima prestazione di Pansolini regala il +1 agli ospiti (27-28) a metà partita. Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzini degli Angels mettono una marcia in più. Grazie l’ottima difesa e i punti di Pini, sia in avvicinamento sia fuori dall’arco si portano sul +8 a fine terzo quarto (41-49).
Nell’ultimo quarto i clementini allungano: Lombardi, fin lì uno dei migliori, si prende a carico tutta la squadra e con 10 punti consecutivi mette un importante sigillo sulla vittoria finale.
Grande prova corale di tutta la giovanissima compagine Angels, dove ogni ragazzo porta un suo contributo non solo a referto, ma anche nella solida difesa di squadra, impeccabile in quel di Lugo.

Angels Santarcangelo: Antolini L. 2, Innocenti 3, Pini 11, Curci 6, Panzeri 10, Pennisi 4, Lombardi 22, Pansolini 10, Morri 4, Marcuzzi 4.

Basket Gandini Fusignano – Angels Santarcangelo 47 – 38
(16-15; 33-26; 38-35; 47-38)

Trasferta amara per i giovanissimi della Prima Divisione, ricca di alti e bassi, con troppe distrazioni offensive.
Partenza molto positiva, con Pini e Lombardi a suonare la carica e portare Santarcangelo avanti 6-12 a metà primo periodo. Fusignano però ha più energia, e grazie ad una maggiore attenzione sotto canestro vince il primo quarto (16-15).
Nel secondo quarto inizia il litigio con il canestro. Benzi e Panzeri trovano qualche canestro in avvicinamento, ma la giornata fuori dall’arco rimane storta e Fusignano ne approfitta mettendo maggiore energia in campo e portandosi avanti a metà partita (33-26).
Nel terzo quarto dove le difese sono le vere protagoniste. I ragazzi in canotta giallo-blu aumentano l’attenzione e i contatti in difesa delle plance, concedendo soli 5 punti ai padroni di casa, mentre dall’altra parte del campo la prova balistica di un Pennisi in netta crescita, regala il -3 a soli 10 minuti dalla fine (38-35).
Nell’ultimo quarto Fusignano ne ha di più e nonostante una discreta difesa, Santarcangelo, vittima di poca lucidità nei possessi offensivi e di una prova balistica negativa, cede la vittoria ai padroni di casa.
Aspettando i risultati delle altre, i ragazzini con canotta Angels si preparano ai PlayOff, da settimi o ottavi.

Angels Santarcangelo: Antolini L., Marsili, Pini 3, Benzi 6, Panzeri 8, Pennisi 6, Lombardi 12, Frisoni, Morri 1, Marcuzzi 2