Gli under 17 e 15 volano alle FINAL 4!

Under 17 quarti di finale playoff, ritorno
Libertas Green Forlì 64 – Angels 71
[18-6, 30-30, 51-51]

Dopo il primo round vinto dai santarcangiolesi si gioca gara 2 a Forlì. Sono i padroni di casa a partire molto forte scavando subito un mini break che gli consente di chiudere il primo quarto avanti (18-6). La Libertas gioca sempre a zona 1-3-1 (alla fine farà 80 minuti in due partite) che infastidisce non poco Santarcangelo che fatica a trovare la via del canestro. Le medie sono basse al tiro e questo influisce ulteriormente sul risultato. L’ inizio del secondo quarto vede sempre i clementini inseguire poi esce dalla panchina Ruocco che, con la sua energia, fa la differenza trascinando i suoi fino alla parità a fine del tempo 30-30. Il vento sembra cambiato e nel terzo quarto sono ancora i santarcangiolesi a spingere per cercare di costruire un vantaggio rassicurante. I forlivesi però rintuzzano lo svantaggio e si riportano in perfetta parità al fine del terzo quarto 51-51. L’ultima frazione si gioca a volto scoperto è un botta e risposta continuo fino a metà del quarto dove Santarcangelo riesce a trovare buone soluzioni in attacco mentre in difesa chiude con tanta solidità. I locali fanno fatica e cominciano a cedere sia in attacco che in difesa dove vengono perforati dalle veloci incursioni ospiti. Il vantaggio si dilata e si arriva anche in doppia cifra a poco più di un minuto alla fine. La Libertas le prova tutte ma alla fine gli Angels riescono a portare a casa il quarto di finale vincendo entrambi le gare. Il sogno continua…. Adesso sotto con le semifinali! Ale!

Tabellino: Celli 13, Betti 8, Franceschi 2, Holovaty, Tongo 14, Navacchi 14, Zanni 11, Danese, Bellesia, Trebbi, Ruocco 8, Fucci

Under 15 playoff quarti di finale, ritorno 

Basket Lugo 53 – Basket Santarcangelo 60
[6-15, 22-19, 25-26]

Volano in semifinale regionale i nostri under 15 che espugnano Lugo e si regalano il sogno di andare avanti.

È fortissimo l’inizio dei gialloblù che pronti via si trovano subito sopra 0-11 grazie ad una super difesa ed a ottime letture in attacco, il primo quarto termina 6-15.
Ad inizio secondo quarto c’è però la pronta reazione dei padroni di casa che grazie alla pressione a tutto campo e un paio di bombe in transizione, riaprono la contesa. Si va all’intervallo 28-34.
Al rientro dalla pausa lunga la partita continua sulla stessa onda, con i nostri ragazzi che provano l’allungo e Lugo che ricuce costantemente ogni parziale.
A metà quarto quarto i padroni di casa tornano fino al -4 ma i clementini con un canestro di Berardi e uno di Santucci chiudono i conti.
Finisce 53-60 e i ragazzi dal cuore gialloblù possono festeggiare.

Ci aspettano almeno altre due gare, forza ragazzi, non è finita!
Forza Angels!

Tabellini: Berardi 2, Prencipe, Santucci 16, Tonni 11, Di Giacomo 17, Domeniconi, Baldelli 2, Angelilli 3, Brigliadori, Semprini 9, All. Tassinari, Ass. Gentili

Under 13 Silver

 

Cesena 67- 65 Angels Santarcangelo (d.t.s)

“Si chiude il campionato U13 per i nostri ragazzi e si chiude in trasferta a Cesena in maniera dolce amara.
Amara perchè dopo una partita sempre in testa si torna a casa con un referto giallo dopo un tempo supplementare, dolce perchè all’andata non c’era stata storia perdendo di 42 punti mentre questa volta i ragazzi hanno comunque mostrato passi avanti importanti.
La vittoria sarebbe stata solo la ciliegina ma per ora ci godiamo la torta.
Mettendo in archivio la partita vorrei fare i complimenti a questi ragazzi perchè è stato un anno molto complicato con tanti infortuni anche importanti ma nonostante questo la crescita è stata evidente e tangibile, ovviamente il percorso di crescita è solo all’inizio e ci auguriamo che questi ragazzi abbiano, come quest’anno, sempre la voglia di migliorarsi e superare sempre se stessi.”

Coach Marco Bronzetti