Gli Angels tornano a volare al PalaSGR.

Dulca Santarcangelo 77 – Scuola Basket Ferrara 68
[27-25, 43-38, 65-59]

La Dulca Santarcangelo dopo più di un mese ritrova il Pala SGR e il pubblico amico nel match contro Scuola Basket Ferrara.

 

La squadra di coach Serra parte forte in attacco con Saltykov che domina nel pitturato. Abba commette troppo velocemente due falli. Ferrara sfrutta l’occasione e risponde colpo su colpo alle offensive locali mostrando tutta la sua fisicità. La partita prende vita ed è equilibrata dal punteggio alto alla fine dei primi 10’.

Nel secondo quarto a dettare i ritmi è Conti con le sue scorribande. Il numero 5 insacca 7 punti di fila e serve l’assist per la tripla di Benzi che segna il primo allungo gialloblu. Gli ospiti sfruttano il bonus dei clementini andando più volte a segno dal tiro libero restando così aggrappati ad una partita in bilico.

Nel terzo quarto sono ancora gli attacchi a prevalere sulle difese. Gli Angels tentano la prima fuga portandosi anche sul + 15. Costanzelli suona la carica e Ferrara risponde.

Nell’ultimo quarto i ritmi calano drasticamente e le squadre perdono numerosi palloni. E’ il momento allora di affidare la squadra di coach Serra alla leadership di Rivali. Solo 12 i punti realizzati nell’ultimo periodo ma una difesa solida concede solo 3 canestri dal campo agli ospiti.
Santarcangelo vince in casa. Serra ritrova il suo pubblico e per la prima volta dall’inizio del campionato la rosa al completo.

Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani 10, Conti 17, Macaru, Benzi 5, Rossi 4, Rivali 4, Bedetti 9, Mari, Abba 9, Lombardi 2, Saltykov 17. All. Serra, Ass. Botteghi, Miriello

Scuola Basket Ferrara: Petrolati, Costanzelli 15, Cazzanti 12, Bastoni 7, Seravalli 5, Berti 10, Shirelli 12, Braga 2, Correggioli ne, Quattara 5. All: Campi. Ass. Falleni.