Gli Angels salutano Santarcangelo con una vittoria

Dulca Santarcangelo 89 – Scuola Basket Ferrara 78
[23-15, 40-32, 71-49]

Gli Angels partono forte dal primo minuto con una difesa aggressiva che gli permette di realizzare punti facili in contropiede. Ferrara sfrutta la sua fisicità per catturare rimbalzi offensivi importanti e restare in partita.

Nel secondo quarto il copione non cambia. Serra date le assenze di Saltykov  e Rivali per precauzione ampia le sue rotazioni e tutti i ragazzi entrati in campo si fanno trovare pronti.

Nel terzo quarto Santarcangelo aumenta i giri del motore. La palla degli uomini di Serra si muove velocemente trovando gli uomini nelle spaziature giuste che non mancano il bersaglio.

Ultimo quarto dove Serra coinvolge tutta la panchina clememtina, gli Angels prima allungano toccando il massimo vantaggio poi nel finale calano di concentrazione e Ferrara a suon di triple si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio ma ormai è troppo tardi. La squadra cara al presidente Fabbri strappa il foglio rosa nell’ultima giornata al PalaSGR e saluta così il pubblico amico.

Dulca Santarcangelo: Bonfè 9, Mulazzani 14, Conti 24, Baschetti 1, Macaru 3, Benzi 14, Rossi 4, Bedetti 6, Mari 4, Antolini, Sirri 10,  Lombardi

SBF: Malfatto, Costanzelli 13, Cazzanti 19, Ghirelli 5, Bastoni 3, Seravalli 2, Ghirelli 15, Braga 13, Bonaguro 4, Mamoutou 4