Cristian Tomassini è il Fisioterapista del Basket Santarcangelo…e non solo.
Cristian, per gli amici “Tom”, comincia a giocare a basket in prima elementare. Ovviamente per Santarcangelo. Percorre tutta la trafila delle giovanili fino ad esordire in Serie C sotto la guida di Franco Foschi raggiungendo anche la promozione in C1 da giocatore con i celebri Matteo Benzi, Panzeri, Cimatti. Mentre gioca a pallacanestro, Cristian, finisce il liceo e inizia a studiare Scienze Motorie. Dopo due anni di esperienza lontano da Santarcangelo Cristian ritorna (da laureato) a vestire la canotta giallo blu e, oltre a giocare, riveste anche il ruolo di preparatore atletico grazie proprio ai suoi studi e alla fiducia di Paolo Carasso.
Tom si iscrive a Fisioterapia e si laurea nel 2015.
Ad oggi Cristian ha il suo studio di Fisioterapia a Santarcangelo dove riabilita i ragazzi che ne hanno bisogno sfruttando anche il Master di Terapia Manuale. Quest’anno ricoprirà il ruolo di fisioterapista e referente sanitario coordinando le varie figure che faranno parte dello staff medico. L’obiettivo è far sì che tutti gli Angels non smettano mai di lavorare e siano sempre a disposizione.
“Ricopro questo ruolo che mi piace molto perché abbina e coordina le varie figure dello staff sanitario. Questo è il mio pane quotidiano da più di 10 anni. Per me è un forte stimolo farlo a casa mia, dove sono cresciuto e dove mi sono sempre trovato bene. E’ questione di vanto farlo per Santarcangelo e mi rende orgoglioso. Al contempo però è un ruolo di estrema responsabilità e spero di ricoprirlo al meglio per la società e per i ragazzi.”
Cristian compirà 36 anni il 23 luglio e il suo percorso è iniziato 30 anni fa nella famiglia Angels. Ritorna, sta volta non è solo: è sposato con Monica ed è padre di due bimbe Aurora e Aria che già lo scorso anno sono venute con papà Cristian a tifare Santarcangelo.
Tom è l’esempio di come gli Angels siano una grande famiglia e di come all’interno di questa realtà si possono realizzare i propri sogni.
E allora ben tornato e buon lavoro!