DULCA SANTARCANGELO 80 – CMP BOLOGNA 69
Che inizio 2022 per gli Angels di Coach Massimo Bernardi! Al ritorno in campo dopo 49 giorni dall’ultima partita ufficiale i gialloblù privi di Piazza domano nel supplementare una solida CMP.
In avvio, polveri bagnate per i Dulca Angels che segnano poco e subiscono da Tomesani 11 punti in 5′ di gioco (6-16 al 5′), dalla panchina arriva l’energia di Mulazzani e Buzzone che raddrizzano subito la partita chiudendo il primo periodo sul 21-23.
Nel secondo quarto fa la voce grossa in attacco CMP con l’esperto Trombetti, gli Angels rispondono con James e Colombo rimanendo sempre in scia degli ospiti (38-40 alla pausa lunga).
Al rientro dagli spogliatoi è partita vera, Lanzi e Minerva per gli ospiti continuano a produrre in attacco e rimanere saldamente al comando, i clementini sugli scudi con Yuri Ramilli e Daniel James, con la partita che rimane in sostanziale equilibrio sul 53 pari alla penultima sirena.
Nell’ultimo periodo la sensazione al Pala SGR sembra sia quella che CMP abbia più energia per portare a casa la partita, ma il cuore Angels è vivo e i ragazzi mettono il cuore oltre l’ostacolo partendo dalla difesa con un superlativo Mazzotti, in attacco arrivano i canestri di Ramilli e James, ma CMP non si scompone e con due canestri di Tinti e Trombetti sembra aver chiuso la partita sul 64-61 a 2′ dalla fine.
I Dulca Angels, dopo aver litigato un po’ troppo con il tiro dalla lunga, trovano 2 triple pesantissime con Filippo Mulazzani e Niccolò Buzzone che sembrano consegnarci la vittoria 64-67 a 40″ secondi dal termine. CMP chiama time out e con la rimessa in attacco Tinti segna da tre punti il canestro della parità 67-67.
Coach Bernardi chiama a sua volta time out ma in attacco però gli Angels sprecano con Colombo.
La difesa di un eroico Mazzotti tiene ma sullo scadere non va lo preghiera dello stesso Mazzotti. Supplementari sul 67 pari!
A questo punto però l’energia di tutto il Pala SGR è palpabile, gli Angels incitati dal proprio pubblico non si voltano più indietro e guidati dall’MVP del match Mulazzani coadiuvato da Buzzone e un’ottima difesa piazzano il parziale decisivo, 13-2 e INNO ALLA VITTORIA in tutto il Pala SGR.
Poco tempo per festeggiare però perchè mercoledì 09/02 alle ore 21.00 sempre al Pala SGR arriverà la capolista Virtus Medicina.
TABELLINI
Angels: Colombo 7, Ramilli 14, Chiari 6, Mulazzani 22, Buzzone 9, Mazzotti 6, James 14, Morandotti 2, Mancini, Panzavolta n.e., Nuvoli n.e., Mari n.e. All. Bernardi
