FINALE: DULCA SANTARCANGELO 87 – CESTISTICA ARGENTA 67 (18-16; 41-32; 69-49)
Arriva subito la risposta dei ragazzi di Coach Massimo Bernardi, che dopo essere caduti mercoledì a Bertinoro, rispondono presente vincendo agevolmente al Pala SGR con il fanalino di coda Argenta, nonostante le assenze di Piazza, Mazzotti e Nuvoli.
In avvio, gli Angels si affidano in cabina di regia a Simone Bonfè, play del settore giovanile classe 2005, che dirige bene l’orchestra trovando buone conclusioni con il duo gialloblù Ramilli e Chiari. Argenta risponde con Galliera e chiude il primo quarto sul 18-16. Nella seconda frazione arriva il primo colpo per i Dulca Angels, con l’energia di Niccolò Buzzone e Mattia Nervegna allungano sul +15, gli ospiti rispondono con Martini riducendo così il passivo alla pausa lunga sul 41-32.
Alla ripresa delle ostilità, la difesa di Coach Bernardi fa la differenza con il dominio in area di Daniel James, mentre in attacco le bombe di Ramilli e Mulazzani danno l’allungo decisivo per portare a casa la partita 69-49.
Nell’ultimo quarto si attende il suono della sirena finale, nota di merito per Martini di Argenta che nell’ultimo quarto segna ben 12 punti con un paio di canestri e fallo, tenendo così la differenza tra le due squadre di 20 punti.
Ultimo impegno della prima fase per la Dulca Santarcangelo sarà sabato 19/03 a Castel Guelfo, dove in palio ci sono 2 punti importanti per la seconda fase essendo uno scontro diretto.
TABELLINI
SANTARCANGELO: Bonfè 3, Mulazzani 16, Chiari 15, Ramilli 23, James 9; Nervegna 7, Buzzone 13, Mancini 1, Morandotti, Mari, Della Rosa ne, Mazzotti ne. All.: Bernardi.
ARGENTA: Manias 4, Galliera 12, Grazzi 12, Quaiotto 8, Martini 23, Frignani 4, Farina 3, Magnani 1, Federici, Cattani, Di Tizio, Tumiati. All.: Colantoni.