Un PalaSGR gremito spinge gli Angels alla vittoria!

Dulca Santarcangelo 92 – SG Fortitudo 77
[26-23, 41-42, 58-63]

L’aria è quella dei big match in via della Resistenza.

Partenza con il piede sull’acceleratore per entrambe le formazioni. Santarcangelo parte subito con ritmi alti, graditi anche alla formazione bolognese che sfrutta i tiri in transizione dando vita a una sfida punto a punto. Santarcangelo fa leva nei lunghi che talvolta aprono il campo per i tiratori giallo blu.

Nel secondo quarto la difesa ospite sale di intensità e questo permette ai bolognesi di realizzare punti a campo aperto e creare vantaggi nell’1vs1. Santarcangelo non riesce a trovare la via del canestro ma è molto brava a conquistarsi più giri in lunetta. Il quarto si conclude con la partita in bilico.

Nel terzo quarto l’inerzia è per gli ospiti che in campo mettono più energia dei clementini sfruttano i numerosi secondi possessi per portarsi in vantaggio. In attacco i ragazzi di Serra non riescono a prendere le misure contro le difese miste e Bologna allunga.

Nell’ultimo quarto Bedetti sale in cattedra caricando gli ospiti di falli e realizzando più volte in contropiede. Serra alterna le difese e le maglie giallo blu ritrovano la solidità difensiva necessaria a competere. Gli ospiti continuano a raddoppiare il post basso dei clementini e allora è il momento di Giacomo Benzi che “caldo come una stufa”con la partita ancora in bilico, infila 3 triple in 3 azioni consecutive facendo scappare la Dulca.

È festa al Pala SGR. Ora il turno di riposo per poi riprendere con il girone di ritorno sabato 4 maggio a Montecchio

Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani 8, Macaru 9, Benzi 16, Rossi 2, Rivali 7, Bedetti 21, Mari 9, Lombardi 3, Saltykov 17, Sirri ne

Sg Fortitudo: Battilani 2, Cinti 12, Guazzaloca 23, Lenzi, Selvatici 2, Serra 3, Daly 8, Brizzi 10, Lanzarini 8, Zagnoni 6, Zinelli 3