Recap Settore giovanile

Under 19 Gold
POL. PONTEVECCHIO BOLOGNA 75 – Angels SANTARCANGELO 51
[19-12, 37-25, 53-42]

 

Gli Angels arrivano alla partita con non poche defezioni, costretta a giocare con molti giocatori fuori ruolo e chiamata ad una partita di sacrificio. Pronti via e l’intensità dei clementini è subito molto alta, con i recuperi di Innocenti e Frisoni. Alla palestra Pertini si segna poco, e degli errori di troppo dei clementini regalano il parziale per Pontevecchio negli ultimi minuti del periodo, 12-19. Nel secondo quarto gli Angels faticano contro la zona dei bolognesi, e una giornata non brillante dalla riga dei 3pt, costringe i ragazzi in canotta giallo-blu a soli 13 punti nei secondi dieci minuti, frutto delle incursioni di Lisi e Frisoni. Pontevecchio ne approfitta e aumenta il divario sul 37-25.
Dal ritorno dagli spogliatoi Santarcangelo stringe le maglie in difesa, aumentando l’intensità, e sporcando tutte le conclusioni degli emiliani. Buona difesa porta ad un attacco più efficace, ed una schiacciata di Frisoni nel pitturato ristabilisce l’equilibrio fra le due formazioni a metà del terzo periodo. Pontevecchio però si dimostra squadra molto insidiosa, specie dall’arco, e sfruttando le poche disattenzioni dei clementini rifila un parziale negli ultimi minuti di quarto, tornando avanti 53-42. Basket Santarcangelo non molla e grazie ai canestri di Innocenti e all’intensità in difesa, che permette di recuperare molti palloni, i clementini tornano sul -5 a 4 minuti dalla fine. Purtroppo le energie non sono infinite, e dopo aver speso tanto per recuperare il gap, i ragazzini in canotta giallo-blu perdono lucidità. Bologna è lesta ed esperta, e sfruttando il calo degli ospiti, rifila un allungo finale, obbligando gli Angels al foglio giallo.
Tabellini: Antolini, Frisoni 13, Innocenti 19, Lisi 7, Pansolini 4, Marsili, Pennisi, Amaroli 2, Pecci 2, Curci 4. All. Brugè, Ass. Miriello

Under 15 Silver
Angels Santarcangelo 60 – Cattolica Dragons 51
[18-9, 15-10, 17-22]

 

Grande vittoria per i ragazzi di Coach Tassinari e Gentili che battono Cattolica prima in classifica ed imbattuta fino alla gara con gli Angels.
La partita vede i padroni di casa partire fortissimo trovando ottime conclusioni con Di Giacomo e Santucci e che permettono di scavare il primo break della partita, 18 a 9.
Nel secondo quarto Cattolica prova a reagire alzando i ritmi in difesa con una zona press 2-2-1 che non scalfisce i padroni di casa che allungano ancora di 5 lunghezze andando all’intervallo 33 a 19.

Nel secondo tempo Cattolica di foga strappa un po’ l’inerzia della partita dalle mani dei clementini che nonostante tutto non si fanno sopraffare trovando dei canestri difficili dopo lunghe azioni ragionate, andando all’ultimo quarto 44 a 34.
Nell’ultimo periodo Cattolica le prova tutte per ricucire lo svantaggio ma, Tonni dalla lunetta non trema e le due bombe consecutive dei cattolichini, non portano ai risultati sperati. A fine partita la festa è giallo blu!
Tabellini: Berardi, Prencipe, Santucci 14,Tonni 16, Betti 4, Di Giacomo 12, Angeli, Baldelli 2, Domeniconi Ne, Iacona Ne, Semprini 12. All. Tassinari, Ass. Gentili.

Ca’Ossi Forlì – Basket Santarcangelo 47 – 67
[13-10, 10-23, 24-34]

Seconda partita in tre giorni per l’Under 15 di coach Tassinari e Gentili che affrontano in trasferta una ostica Ca’Ossi Forlì.
Primo quarto che vede partire bene i padroni di casa con i clementini che arrancano in difesa non riuscendo a trovare ritmo nemmeno in attacco, il primo quarto recita 13-10.
La mini pausa però fa svegliare i ragazzi dal cuore gialloblù che grazie ad un’organizzata pressione a tutto campo prende fiducia riuscendo a scavare un break di 0 a 13 che gli permette di andare all’intervallo con il parziale di 23 a 33.
Nella ripresa Forlì cerca di accorciare il parziale subito nel finale del secondo quarto ma i gialloblù sono eccelsi nel rimanere concentrati e 5 punti in fila di un grande Domeniconi permettono di riallungano nuovamente. A fine terzo quarto il punteggio dice 39 a 51 Angels.
Nell’ultimo quarto i clementini gestiscono il vantaggio e allungano nel finale, chiudendo la partita sul punteggio 47 – 67.
Ottima prova corale del gruppo che si dimostra unito e sempre molto concentrato. Prossimo impegno Domenica 24 contro Cesenatico.

Bravi ragazzi. Forza Angels!
Tabellino: Berardi 2, Prencipe 4, Iacona 2, Santucci 13, Tonni 20, Betti 6, Di Giacomo NE, Angeli, Baldelli 10, Domeniconi 5, Semprini 5 All. Tassinari, Ass. Gentili

Under 13 Silver
Angels Santarcangelo 25 – 61 Riccione
[9-16, 20-30, 20-46, 25-61]

 

I ragazzi giallo blu tengono il passo degli ospiti per quasi 18 minuti (20 a 22 per Riccione). Poi un blackout offensivo, non di costruzione ma di finalizzazione, durato tutto il terzo quarto e parte dell’ultimo ha permesso agli ospiti di scavare il solco. Meriti a Riccione che nella metà campo di attacco ha segnato con continuità e con tiri da dietro l’arco dei 3 punti.

Tabellini : Santolini F. 3, Malpassi T. 5, Bedetti L. 4, Cortesi F. 2, Cecchetti F. 1, Perazzini G. 2, Franceschi R., Luise A., Gobbi M. 2, Caminati N., Giorgi N. 6. All: Bronzetti M.