Recap settore giovanile

Under 19 Gold
AICS Forlì 73 – Angels Santarcangelo 42
[25-16; 21-7; 15-9; 12-10]

Sconfitta in trasferta per l’u19 Gold contro Forlì.
Parte subito forte la squadra di casa, che riuscirà a creare dai primi minuti una differenza punti che manterrà per tutta la partita.
Gli Angels creeranno buone giocate offensive. Ma i troppi errori e i troppi 1c1 difensivi concessi permetteranno a Forlì di portare a casa il foglio rosa. “Sono partite che possono succedere ma l’importante è rialzarsi e tornare in palestra con ancora più carica.”
Tabellino: Valmaggi 9, Antolini NE, Godenzini 5, Innocenti 7, Lisi 4, Marsili, Pecci, Frisoni 5, Pergolini, Pennisi 3, Amaroli 9. All.: Brugè Ass.: Miriello

Under 19 Silver
Santarcangelo 49 -Villa Verucchio 44
[13-15, 21-25, 32-35]
Santarcangelo torna a vincere contro Villa Verucchio tra le mura amiche. Nei primi due quarti la squadra di coach Renzi gioca con il freno a mano tirato, avendo non poche difficoltà a trovare soluzioni ad alta percentuale e concedendo anche molto in difesa. Nonostante ciò Santarcangelo è ancora in partita alla pausa lunga.
Nella seconda metà di gara, gli Angels iniziano sulla stessa lunghezza d’onda, fino all’infortunio di Falcone. Da quel momento i ragazzi giallo blui si risvegliano e iniziano sia a far girare di più la palla, sia a concedere meno in difesa. Verso la fine del quarto quarto a Teodorani è vittima di un infortunio alla spalla. I padroni di casa sono bravi a non demordere strappando cosi il foglio rosa.
Tabellino: Ronconi, Bonanitini,  Giorgetti,  Saiani 17,  Piperku, Osti 6,  Teodorani 4,  Falcone 9, Zanni 4, Petretti 4, Navacchi 5, De Pasquale.   All Renzi. Ass Mari, Ricci.

Under 17 Silver
Angels Santarcangelo 80 – Basket Rimini 75
[25-22, 40-32, 60-58]
Gli Angels si aggiudicano il derby dopo una vibrante partita. I padroni di casa partono subito forte con un parziale di 8-0 costringendo subito Rimini ad un time out. Il primo tempo vede sempre Celli e compagni in avanti, con dei tira e molla continui arrivando anche a doppia cifra di vantaggio ma con gli ospiti bravi a non mollare mai rimanendo sempre agganciati al match. Alla pausa lunga Santarcangelo è avanti di 8 punti (40-32) ma l’ impressione è quella che la partita ha ancora tanto da dare…Nel terzo quarto la banda di Evangelisti cambia l’inerzia del match e con delle buone giocate di Frisoni riesce a ricucire lo svantaggio e mettere addirittura la testa avanti di una lunghezza a metà del quarto (54-53). Gli Angels sbandano pericolosamente ma Navacchi tiene a galla la squadra e così sono ancora i gialloblu a chiudere avanti la frazione (60-58). Si preparano i botti finali, gli Angels sembrano averne di più e così pallone dopo pallone ricostruiscono un vantaggio fino alla doppia cifra che sembra indirizzare il match. Non ne di questo avviso Cervetti che infila la bellezza di tre triple che tiene ancora in partita Rimini fino ai tiri liberi di un Zanni determinante (25 pti) che chiude definitivamente la disputa. Vittoria bella, sofferta e per certi aspetti anche spettacolare che consente di prendere il nono referto rosa su altrettante partite giocate. Il prossimo impegno, ultimo del girone di andata, sarà domenica sul sempre ostico campo di Cesena. Alè!

Tabellino: Caravita, Angeli 1, Tonni, Baldelli, Betti 1, Franceschi 13, Danese 5, Zanni 26, Holovatyy 2, Celli 13, Navacchi 15, Tongo 4. All.

 

Under 14 Silver
Bellaria 48 – Santarcangelo 60
[14-15, 18-30, 32-48]
Ottima prestazione dei ragazzi dal cuore gialloblu che vincono contro i fisici bellariesi.
Primo quarto equilibrato dove i santarcangiolesi impongon  da subito la loro pressione difensiva, mettendo la testa avanti dal primo quarto.
Nel secondo quarto Santarcangelo riesce aumentare il distacco sempre grazie alla fase difensiva che impedisce a Bellaria di segnare facilmente. I ragazzi di luongo sfruttano i numerosi contropiedi e degli ottimi 1c1.
Al rientro dalla pausa pausa lunga Santarcangelo mantiene il vantaggio conquistato continuando ad essere intensi nonostante la panchina corta.
Tabellino:Malpassi T 4,  Malpassi F, Migani 3, Bartolini 2, Marini 8, Angelilli 18, Benvenuti,  Mondaini, Croitoru 25. All Luongo, Ass. Mari

Under 13 Silver
Pall. Titano 42–34 Angels Santarcangelo
[5-5,13-13, 28-22,42-34]

Partita come da pronostico molto complicata a San Marino.
Pronti via gli Angels riescono ad arrivare al tiro spesso ma comunque senza trovare il fondo della retina. La difesa fa buona guardia. Alla pausa lunga il punteggio è 13 pari.
Un terzo quarto tutt’altro che brillante per i giovani Angels
Per sette minuti non si segna mentre la difesa con troppe disattenzioni concede un parziale di 13 a 0.
Sul finire di terzo quarto e per tutto l’ultimo quarto i gialloblu provano a ricucire la distanza sfiorando il pareggio ma San Marino è brava a concretizzare su delle ingenuità e fissano il punteggio sul 42-34.

Tabellini: Santolini F. 5, Malpassi T. 8, Penna A. 2, Bedetti L. 2, Bufi N. , Franceschi R. 6, Perazzini G. 2, Ferrini L. 7, Ruggeri S. , Gobbi M. 2, Caminati N. , Cecchetti F. . All. : Bronzetti M. , Gentili A.