Senza categoria

UNDER 18 ECCELLENZA: JUNIOR BASKET RAVENNA – ANGELS SANTARCANGELO 46 – 74

Seconda vittoria consecutiva per gli Angels under 18, ottenuta sul difficile campo di Ravenna.
Sblocca il match Mulazzani con il suo mortifero tiro da tre punti che dà subito carica alla sua squadra.
Dopo i possessi iniziali in cui regna l’equilibrio, sono i santarcangiolesi a dare il primo strappo mettendo in mostra una grande intensità sul fronte difensivo e una sapiente gestione del pallone.
Unica nota stonata del primo quarto sono i tre falli assegnati a James che costringono coach Ceccarelli ad anticipare le rotazioni dei suoi lunghi.
Dopo dieci minuti gli Angels sono già sul +10.
Ravenna nel secondo quarto prova a giocarsi la carta della difesa a zona con l’intento di spezzare il ritmo offensivo, sin qui martellante, degli ospiti.
Questo cambio di schieramento crea qualche difficoltà ai giallo-blu, che vedono gli avversari avvicinarsi fino al -6.
Ceccarelli con un time-out sistema la spaziature dei suoi in attacco e al rientro in campo tornano di nuovo padroni della gara ricacciando indietro Ravenna fino al -11 del 20′.
Nel terzo periodo gli Angels sono bravi a mantenere il vantaggio e nell’ultimo quarto dilagano e sigillano il punteggio sul 46-74 condotti da Scarponi, Rossi (dominatore nel pitturato e autore di due bombe) e Amati (8 punti nell’ultima frazione di gioco).
Da segnalare la buona regia del duo Carletti-Panzavolta, capaci di dirigere la squadra nonostante la serata non brillantissima al tiro.
Pasquarella, Nuvoli e il rientrante Mancini come al solito offrono grande energia contribuendo alle tante palle recuperate di squadra che ammontano a 12 (32 quelle totali).
Questa vittoria dà grande entusiasmo ai giovani clementini che nella prossima giornata ospiteranno, in un sentitissimo derby, la Pallacanestro 2.015 Forlì.

Parziali: (12-22; 25-36; 37-50)

Tabellino: Carletti* 2, Mulazzani* 10, Scarponi* 17, Rossi* 16, James* 6, Pasquarella, Amati 12, Piacente, Panzavolta 6, Nuvoli 4, Scarpellini, Mancini 1.

All.: Ceccarelli
Ass. All.: Brienza