Senza categoria

GLI UNDER 16 ECCELLENZA SCALPITANO PER INIZIARE

Anche gli Under 16 Eccellenza, allenti da Massimo Bernardi e Ciro Luongo, scalpitano all’idea di poter ricominciare presto il campionato. Non ci sono ancora notizie certe sul futuro, ma nel frattempo gli Angels lavorano duramente per farsi trovare pronti.

La squadra U16 Ecc, come la U18 Eccellenza allenata da Gabriele Ceccarelli, fa parte del progetto RBR e riunisce al suo interno i migliori prospetti del territorio. Un gruppo che si sta conoscendo e che racchiude al suo interno ragazzi con differenti background. Giovani, vogliosi e promettenti, questi sono i ragazzi di Coach Massimo Bernardi.

Le parole del Coach

“Come tutti gli inizi con un gruppo nuovo, da parte mia c’è molta curiosità. Voglio scoprire le loro potenzialità e si tratta di un gruppo interessante, sul quale la Società crede molto e con dei ragazzi con una buona futuribilità. Sono molto concentrato e stimolato nell’aiutare questi ragazzi a capire qual è la strada per coronare il loro sogno, quello di diventare un giocatore di basket.”

“Viviamo un momento inaspettato e da parte nostra, degli allenatori, istruttori ma anche da parte dei ragazzi stessi c’è molta voglia di normalità. Si vuole giocare, poter allenarsi, sudare, faticare e gioire insieme. I gruppi così giovani sono sempre molto facili da motivare, perché oltre che il giocatore, noi allenatori/istruttori possiamo dare loro una mano come crescita del ragazzo, dell’uomo.”

“Ora come obiettivo stagionale abbiamo quello di iniziare a giocare il campionato. Non abbiamo ancora nessuna notizia certa, ma non vediamo l’ora di poter iniziare. E poi puntiamo sulla crescita dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico, tattico, fisico ma soprattutto umano. Uno dei nostri obiettivi è quello di aiutare questi ragazzi a prendere la strada della vita e qui a Santarcangelo siamo una famiglia. Un posto dove veramente ti senti a casa e questo aiuta moltissimo.

Roster

Giocatori a disposizione di Coach Bernardi:

Antolini Filippo (Rimini, 2005)
Benzi Giacomo (Rimini, 2005)
Bonfè Simone (Rimini, 2005)
Fabbri Gianmarco (Rimini, 2005)
Lombardi Tommaso (Cesena, 2005)
Macaru Massimo (Rimini, 2005)
Mari Marco (Rimini, 2005)
Morandotti Elia (Bologna, 2005)
Morri Davide (Rimini, 2005)
Pacucci Federico (Reggio Emilia, 2005)
Paduano Luigi (Rimini, 2005)
Panzeri Giovanni Paolo (Rimini, 2005)
Pini Matteo (Rimini, 2005)
Prundushi Andrei (Rimini, 2005)
Rinaldi Giulio Maria (Rimini, 2005)
Tomasetig Andrea (Rimini, 2005)

Prima amichevole

Intanto abbiamo visto un’amichevole in famiglia al PalaSGR con gli Under 16 Eccellenza contrapposti agli Under 18 Élite, allenati da André Galli.

Un primo appuntamento iniziato positivamente per i ragazzi di Bernardi, che hanno sfruttato una buona intensità difensiva, ottenendo palle rubate e contropiedi fulminei. L’aggressività del gruppo di Galli ha iniziato a mettere in difficoltà gli U16 che in alcuni momenti hanno peccato di lucidità perdendo qualche pallone di troppo. L’equilibrio fra le due squadre ha continuato fino ad uno strappo che vede gli U18 scappare a +9. Rapida reazione dei giovani gialloblù che non vogliono lasciare un centimetro e con caparbietà si riportano a +3. La partita continua con sorpassi e controsorpassi, soprattutto a causa dei tanti viaggi in lunetta.

Una prima prova positiva e con l’approccio giusto. C’è ancora da lavorare, soprattutto per essere più lucidi in alcuni frangenti, ma la strada è quella giusta e la voglia è tanta.

Tutte le news

Rimani sempre informato e scopri tutte le novità attraverso i nostri canali social: Facebook ed Instagram.