Senza categoria

FABIO DELVECCHIO – ESPERIENZA E SOLIDITÀ

Un’altra importante conferma in casa Angels, si tratta del classe ’94, Fabio Delvecchio. Una pedina importante nella scacchiera di Gabriele Ceccarelli. Un giocatore versatile che può ricoprire sia il ruolo di ala che quello di centro, e che sa far male agli avversari da tutte le distanze.

Quanta esperienza alle spalle

Fabio ha conosciuto la palla a spicchi per la prima volta alle elementari e da quel momento non l’ha più lasciata. Cresciuto nelle giovanili del Basket Cervia e Cesenatico, ha iniziato fin da giovane a girare l’Italia calpestando parquet di tutto rispetto. A 17 anni, grazie ad un doppio tesseramento, inizia la sua avventura tra i grandi con Ravenna nel Campionato di Serie B. Poi continua a Marsala (Serie C), Isernia (Serie B), Bertinoro (Serie C1), Torino, Olginate e Pavia (Serie B), fino ad approdare a Santarcangelo dove sposa il progetto Angels in tutte le sue parti.

Contributo fondamentale

Fabio è rimasto con l’amaro in bocca quando a marzo il campionato è stato interrotto, era una stagione promettente. La squadra era stabile in cima alla classifica e i playoff erano ad un soffio. Ora è pronto a ricominciare, ci sarà da faticare, ma il suo contributo sarà fondamentale per portare a termine l’obiettivo prefissato.

Salto di qualità

“Sono pronto, ho voglia di iniziare. Sono nelle mani di un allenatore che ho già avuto nelle giovanili di Ravenna. Ho grande stima di lui, sia sotto l’aspetto umano che professionale. Credo sia la persona giusta per farci fare quel salto di qualità necessario per dominare questo campionato.”

Le parole del Coach

“Ovviamente sono contentissimo di poter riallenare Fabio Delvecchio, giocatore che ho avuto nel mio primo anno di Ravenna, sia in Under 19 che in pianta stabile nella Prima Squadra che vinse la Serie B. Fabio è un giocatore poliedrico, può ricoprire entrambi i ruoli dei lunghi sotto canestro, potendo colpire però anche da lontano, con un ottimo tiro da tre punti. Sarà sicuramente uno dei punti fermi della nostra squadra.”

Tutte le news

Rimani sempre informato e scopri tutte le novità attraverso i nostri canali social: Facebook ed Instagram.