Senza categoria

SETTORE GIOVANILE: IL RECAP DEL WEEKEND GIALLO BLU

U16 ECCELLENZA

Tabellino Angels Santarcangelo
Vs
Pal.2015 Forlì

All. Larry Middleton
Assistente all. Renzi Andrea

Ballarini ; Karpuzi 13;
Piacente 2 ; Lodovichetti ;
Vittori; Amati 6; Buo 7; Ricci 13; Poverelli 2; Mulazzani 13; Neri; Dellarosa 2.

PARZIALI:

1 quarto : 13 Angels 32 Forlì

2 quarto : 14 Angels 17 Forlì

3 quarto : 16 Angels 26 Forlì

4 quarto : 19 Angels 19 Forlì

FINALE : 62-94

Sconfitta dura per I giallo blu che non riescono a trovare il ritmo partita
Contro un ottima Forlì
Che conduce a pieno con contropiede e buona difesa
I giallo blu cercano di ricucire il
Gap ma non riescono nell’impresa.

U15 ECCELLENZA

PALL. REGGIANA – ANGELS SANTARCANGELO 94 – 73

Sconfitta per gli under 15 Eccellenza che si presentano in casa della Reggiana privi di Benzi e Fabbri.

Nel primo quarto gli Angels propongono una pallacanestro convincente: solidi in difesa e puliti nelle letture offensive.

Macaru recupera palloni a ripetizione e al tiro sforna percentuali incredibili.

21-25 al 10′.

Seconda frazione che vede ancora Santarcangelo protagonista. Si segna molto e il ritmo della partita è molto intenso con rapidi capovolgimenti di fronte.

Sul finire dei secondi 10 minuti, un paio di scelte azzardate in attacco portano i ragazzi di Miriello a subire un piccolo parziale che li porterà sotto nel punteggio. 44-42 al 20′.

Al rientro dagli spogliatoi la Reggiana prende il comando della gara, chiudendo il terzo quarto sul +12 (67-55).

Gli Angels provano a reagire e piazzano un 5-0 che rianima la partita. Reggio Emilia chiama un provvidenziale time-out.

Al rientro in campo però i giallo-blu staccano la spina, permettendo agli avversari di affondare il colpo decisivo. La difesa concede facili conclusioni da situazioni di uno contro uno e la via del canestro viene trovata solo da qualche incursione di Bonfè e da un paio di soluzioni interne di Morri.

Finisce 94-73.

Tabellino: Antolini 2, Bonfè* 21, Macaru* 17, Lombardi 6, Paduano 11,

Morandotti 5, Panzeri 2, Pini*, Morri 9, Mari.

All.: Miriello Marco

Ass. All.: Brienza Andrea

U14 REGIONALE

Primo vero rammarico stagionale per i giallo-blu ma anche questo fa parte del percorso di crescita. Nel primo quarto entrambe le formazioni erano ancora con la testa sui banchi di scuola ed il punteggio dice 7 a 5. Nel secondo quarto gli ospiti incominciano a macinare gioco mentre i giallo-blu sono ancora assenti trovando il canestro con azioni personali e non di squadra e all’intervallo solo la grinta di Ronconi tiene a galla gli Angels sul – 8(23-15). I padroni di casa di Aics al ritorno dagli spogliatoi giocano in maniera serena mentre 3 palloni persi sanguinosamente costringono coach Bronzetti al time out sul – 15 (35-20).
Finalmente dopo il time out gli Angels tornano ad essere la squadra che siamo abituati a vedere con grandissima intensità e voglia di difendere e travolgono i padroni di casa, al 30′ il tabellone dice ancora – 8(40-32).
L’ultimo quarto è solo marea giallo-blu e solo con i tiri liberi e due imperfezioni difensive fanno trovare la via del canestro ad Aics. I ragazzi di Coach Bronzetti vinceranno il quarto per 10 a 15 regalando un finale punto a punto ma non sarà sufficiente per il referto rosa.
Come detto all’inizio rimane il rammarico perché avendo visto i giallo blu degli ultimi 15 minuti questa partita poteva avere un risultato ben diverso. Vincere è bello ma vedere questi ragazzi che hanno avuto questo tipo di reazione e riuscire a far vedere anche in una partita difficile dei miglioramenti fa ben sperare e quindi che questo passo falso serva da lezione per i nostri fantastici ragazzi.
GO ANGELS!

Parziali : (7-5),(23-15);(40-32),(50-47)
AICS : Zaccheroni S. 15, Sotti M. 10, D’Alesio D. 2, Bacci G. 5, Postolache D. R., Mazzani M., Severi S. 4, Lamberti C. 5, Landi M. 9, Frassinetti S., Marno A.
All. : Sanzani M.

BASKET SANTARCANGELO : Ronconi L. 3, Saiani F. 6, Montali E. 1, Teodorani P. 1, Zavatta G. 7, Mattana J. 4, Vanni M. 1, Bianchi T. 13, Renzi F. 4, Piperku D. 7.