Senza categoria

SETTORE GIOVANILE: IL RECAP DEL FINE SETTIMANA GIALLO BLU

U16 ECCELLENZA

Angels Santarcangelo
Vs
GRISSIN BON Reggio Emilia

All. Larry Middleton
Assistente all. Renzi Andrea

Ballarini 7; Karpuzi 7;
Piacente 6 ; Lodovichetti ;
Vittori; Amati 13; Buo 4; Ricci 11;Polverelli; Mulazzani 13; Neri; Dellarosa 8.

PARZIALI:

1 quarto : 25 Angels 16 Reggio

2 quarto : 14 Angels 16 Reggio

3 quarto : 29 Angels 20 Reggio

4 quarto : 10 Angels 23 Reggio

FINALE : 78-75

Arriva finalmente anche la prima vittoria in casa per i giovani di Coach Middleton,che riescono a gestire bene una bellissima partita, combattuta da entrambe le parti.
La Grissin Bon prova a recuperare i giallo blu, che però riescono a mantenere il vantaggio e portare a casa il foglio rosa.

U15 ECCELLENZA

ANGELS SANTARCANGELO – ACADEMY FIDENZA 84 – 55

Vittoria con largo margine per gli Angels under 15 nel recupero della nona giornata del girone di andata.

5 a 0 lampo in avvio dei santarcangiolesi targato Macaru-Morandotti.

Fidenza replica con la sua fisicità rendendo il primo quarto molto combattuto e ricco di belle giocate.

Nel secondo periodo gli Angels prendono il sopravvento mettendo in mostra ottime azioni individuali e collettive.

A far la differenza però è la difesa (9 i punti concessi nel secondo quarto), che permette ai clementini facili conclusioni in contropiede generate da recuperi o rimbalzi difensivi. Il punteggio recita 42-27 all’intervallo lungo.

La gara si riapre con i padroni di casa in grande fiducia. Macaru e Morandotti continuano ad infiammare la retina, ma è ancora la fase difensiva a fare la differenza. Ammonta a 25 il computo delle palle recuperate di squadra, ben distribuite su tutti gli effettivi di coach Miriello.

La terza frazione si chiude sul +27 Angels (67-40), vantaggio che verrà ancor di più arrotondato negli ultimi dieci minuti in cui coach “Miro” ruota tutti i suoi ragazzi, riuscendo a mantenere invariata la qualità di gioco.

Finisce 84-55.

Ottima la prova di squadra. Ogni ragazzo ha portato il proprio contributo, per la gioia dello staff tecnico.

Da segnalare le prove dei “lunghi” Pini e Mari che annullano il pericoloso Diop Mamadou. Lombardi, in uscita dalla panchina è praticamente perfetto (5/5 al tiro, 7 rimbalzi, 2 recuperi, 4 assist e una stoppata), Panzeri mette in campo tutta la sua generosità ed energia, mentre Bonfè disputa una gara molto ordinata dettando i ritmi della squadra con grande pulizia.

Top scorer dell’incontro con 23 punti è il solito Macaru (5/10 da 3), seguito da Morandotti che ne infila 20.

Prossima sfida in casa della Reggiana il 23/02/2020. Altra sfida abbordabile, utile per un’ulteriore iniezione di fiducia.

Forza Angels!

Tabellino: Bonfè* 10, Macaru* 23, Lombardi 10, Paduano n.e., Pacucci 2, Fabbri* 2,

Morandotti* 20, Panzeri 6, Pini 3, Morri* 2, Mari 6.

All.: Miriello Marco

Ass. All.: Brienza Andrea

U14 REGIONALE

Ebbene si gli Angels riescono per la prima volta a strappare il referto rosa tra le mura amiche nella sfida contro Forlimpopoli. All’andata il match era andato sempre ai nostri gialloblu dopo un overtime ma questa volta è stata una partita completamente diversa.
Il primo quarto è figlio di dieci minuti giocati in maniera troppo passiva in difesa e poco convinti in attacco ed il risultato dice un misero 10 a 7.
Poi i ragazzi di Coach Bronzetti alzano i giri del motore e con un parziale di 22 a 8 (32-15) danno il primo scossone al match. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti ci provano ma dopo aver attutito il colpo i nostri ragazzi ripartono con tanta intensità e trovando ottime collaborazioni in attacco segnano ancora 22 punti mettendo già la partita sul binario giusto con il punteggio di 54-26.
Poteva esserci il rischio di un calo di concentrazione ma i nostri ragazzi sanno bene che ogni pallone è una possibilità di crescita sia difensiva sia offensiva e con ancora tanta benzina nelle gambe non danno tregua agli ospiti e con un altro superparziale fissano il punteggio 70 a 31 doppiando gli stessi avversari che solamente 3 mesi fa ci avevano portato ai supplementari.
L’obiettivo di questa squadra, come detto più volte, è sempre stato la crescita del gruppo ed individuale e oggi si è visto ancora un passo in più in avanti da parte di tutti i ragazzi sia per la capacità di segnare(record di punti segnati) ma soprattutto a livello di personalità e di intraprendenza.
Il prossimo impegno è in trasferta contro AICS Forlì sabato 22 febbraio ore 15.30 dove ci sarà da affrontare un altra battaglia per provare a crescere ancora un po’ di più.
GO ANGELS!

Parziali : (10-7),(32-15);(54-26), (70-31)

Basket Santarcangelo : Ricci F., Saiani F. 13, Montali E. 8, Teodorani P. 2, Zavatta G. 2, Renzi F. 2, Vanni M. 13, Bianchi T. 5, Mattana J. 4, Piperku D. 9, Casadei D. 6, Pepe A. 6.
All: Bronzetti M.

Artusiana BK Forlimpopoli : Grandini M., Morini M., Mazzavillani G. 4, Zannoni D. 8, Mazzini J. 2, Raggi P. 2, Olivetti A. 2, Marvataj N., Lacchini R. 13, Minardi P.
All: Valgimigli E.