Senza categoria

SETTORE GIOVANILE: IL RECAP DEL WEEKEND GIALLO BLU

U16 ECCELLENZA
Tabellino Angels Santarcangelo
Vs
FORTITUDO

All. Larry Middleton
Assistente all. Renzi Andrea

Ballarini 2; Karpuzi 8;
Piacente 12 ; Lodovichetti ;
Vittori; Amati 6; Buo 2; Ricci 7;Polverelli; Mulazzani 18

PARZIALI:

1 quarto :  6 Angels      32 Fortitudo

2 quarto :  20 Angels     27 Fortitudo

3 quarto :  14 Angels      25 Fortitudo

4 quarto :  17 Angels      20 Fortitudo

FINALE : 57-113

Una Fortitudo lanciatissima impone subito il suo ritmo alla partita. Santarcangelo, costretta ad inseguire, alza la testa con una difesa che stringe i denti, ma niente da fare per i giallo blu.

U15 ECCELLENZA

VIRTUS BOLOGNA – ANGELS SANTARCANGELO 60 – 57

Non riesce l’impresa ai giovani Angels under 15, che si giocano fino agli ultimi possessi la possibilità di espugnare la tana della Virtus Bologna.

Primo quarto in equilibrio che vede i giallo-blu rimanere a galla grazie alle triple di Morandotti nonostante le numerose e banali palle perse.

Nel secondo periodo la Virtus aumenta l’intensità e l’attacco degli Angels tentenna, trovando a fatica facili conclusioni.

Si va all’intervallo sul 34-25.

La gara si riapre sulla falsariga dei minuti precedenti, con i padroni di casa che toccano il massimo vantaggio sul +15.

Coach Miriello è costretto a chiamare un provvidenziale time-out, chiedendo ai suoi di ripartire dalla difesa.

Ed è proprio quella difesa, non proprio brillante sino a quel momento, che rimette in carreggiata i santarcangiolesi.

La Virtus smette di segnare e gli ospiti tornano a -3 con 5 minuti ancora da giocare.

Dopo alcune azioni concitate in cui entrambe le squadre faticano a trova la via del canestro, i ragazzi di coach Miriello si portano per la prima volta in vantaggio.

L’entusiasmo purtroppo però viene presto stroncato da due tiri consecutivi dall’arco dei 6 metri 75 dei virtussini che costano il -5 agli Angels.

La partita sembra virtualmente finita ma i clementini trovano le ultime energie per provare, con l’ultimo possesso in mano, ad agguantare i supplementari. Tentativo sfortunatamente non riuscito, gestendo con fretta l’ultima chance. Finisce 60-57.

Nonostante la sconfitta c’è da segnalare la crescita difensiva dei nostri ragazzi e la volontà di crederci sempre anche quando il risultato non è favorevole.

Tabellino: Bonfè* 16, Macaru* 17, Benzi* 2, Lombardi, Paduano 6, Pacucci, Fabbri, Morandotti* 12, Panzeri 2, Pini, Morri*, Mari 2.

All.: Miriello Marco

Ass. All.: Brienza Andrea

U14 REGIONALE

È derby a Santarcangelo ed è una partita molto strana, iniziata con il capitano Vanni dolorante al ginocchio e al terzo minuto costretto ad uscire per tre falli con i padroni di casa che avevano già il bonus a favore. Nel secondo quarto la musica non cambia con i giallo-blu di Coach Bronzetti che rimangono in scia ai giallo-blu di Coach Renzi solo con tanta caparbietà con il punteggio di 28 a 21(12 punti solo ai tiri liberi) ma con la necessità di gestire 3 giocatori con tre falli ed uno con 4. Nel terzo quarto i padroni di casa provano ad allungare arrivando al 30′ a +14. Sembra partita finita ma i nostri ragazzi non ci stanno e non meriterebbero neanche un risultato così pesante per quello che si è visto in campo e con ancora tanta energia macinano punti ma non sarà sufficiente.
Il referto è giallo ma nonostante errori al tiro e distrazioni difensive che sono costate care non si può non essere ORGOGLIOSI del cuore e della tenacia messa in campo dai nostri Angels per reagire alle mille avversità avute contro!
Siamo sempre sulla strada giusta e l’unica cosa che si può fare è continuare a lavorare duramente in palestra come dal primo settembre ad oggi.
GO ANGELS!

Parziali : (28-21),(55-48)
Santarcangelo : Zaghini M. 7, Vucaj E. 3, Del Monte E. 7, Fiori E. 3, Della Pasqua M., Sancisi N. 7, Ciccione M. 1, Bonantini F. 4, Petretti N. 21, Gabrielli F. 2, Diana C.
All. : Renzi A.

Basket Santarcangelo : Dolci F., Ricci F. 2, Ronconi L., Saiani F. 13, Montali E., Teodorani P. 2, Vanni M. 6, Bianchi T. 4, Piperku D. 12, Casadei D. 5.
All. : Bronzetti M.