Senza categoria

U15ECC.: VITTORIA PER GLI ANGELS/RBR

ANGELS SANTARCANGELO – PONTEVECCHIO BOLOGNA 71 – 65

Tornano alla vittoria gli Angels under 15 Eccellenza dopo un lungo digiuno.

Sulle tavole del Pala SGR va in scena un match molto combattuto e dal risultato incerto fino alle ultime battute.

Primo quarto giocato su alti ritmi. Attacchi molto precisi, con gli Angels che si affidano al solito Macaru (6/6 da 2), ma faticano a trovare continuità in difesa.

Nonostante i numerosi canestri concessi da situazione di uno contro uno e da rimbalzi offensivi, i gialloblù rimangono a contatto (22-26 al 10′).

Il divario rimane tale sino all’intervallo. 37-41 alla seconda sirena.

Al rientro dagli spogliatoi, Santarcangelo prova a prendere in mano la gara ma deve fare in conti con una Pontevecchio mai doma.

Il testa a testa si protrae sino ai secondi finali. A 30” dal termine il punteggio recita 68-63, con palla per gli Angels. I clementini, nonostante il vantaggio, affrettano l’azione e sul ribaltamento di fronte subiscono il canestro che vale il 68-65 con 20” da giocare.

Coach Miriello chiama prontamente time-out per riorganizzare le idee ma sulla successiva rimessa in uscita dalla panchina, gli Angels gettano il possesso.

Concedono cosi un’ultima opportunità agli ospiti di poter agguantare il pareggio con 18” ancora disponibili.

Pontevecchio esegue la rimessa ma Bonfè con uno scatto felino recupera il pallone, facendosi perdonare per l’errore precedente. Finisce 71-65 grazie ad un 3 su 4 ai tiri liberi dello stesso Bonfè a seguito dei tentativi degli avversari di fermare il cronometro.

Buone le prove del già citato Macaru (25 punti, 7 rimbalzi, 9 rubate), Morri (6 punti e 11 rimbalzi) e Morandotti (15 punti con 3/5 dall’arco).

Tabellino: Antolini 1, Bonfè* 11, Macaru* 25, Benzi* 5, Paduano, Pacucci 1, Fabbri, Morandotti 15, Panzeri 7, Pini, Morri* 6.

All.: Miriello Marco

Ass. All.: Brienza Andrea