Senza categoria

SERIE D: IL PREPARTITA DI ALESSANDRO VANDI

Si torna in trasferta dopo la vittoria di sabato scorso al Pala SGR, precisamente a Falconara, cosa dobbiamo aspettarci da questa sfida?

Questa vittoria casalinga ha riportato molta positività ed energia dopo le due brutte prestazioni fatte in trasferta. Quello che ci è mancato è stata la determinazione e la cattiveria con cui affrontavamo le partite ad inizio anno, e sono proprio quelle le qualità che vogliamo e dobbiamo ritrovare da qui fino alla fine del campionato partendo da stasera a Falconara, un campo ostico dove dobbiamo subito imporre il nostro ritmo agli avversari.

Nelle ultime settimane, causa assenza di Frigoli, ti sei trovato a fare gli straordinari in cabina di regia, come ci si sente ad avere in mano le chiavi di una macchina come questa?

Si, grazie all’assenza di Frigoli ho avuto l’occasione di giocare tanti minuti da playmaker e questo ha aiutato a farmi sentire la squadra ancora più mia. Giochiamo bene ma dobbiamo tornare aggressivi come a inizio campionato ora che siamo di nuovo al completo.

Oltre a vederti con la miaglia giallo blu, abbiamo avuto il piacere di vederti anche con la maglia bianco rossa di RBR, quanto sta incidendo questo percorso sulla tua crescita sportiva?

Giocare per RBR da 2 anni mi sta facendo crescere tantissimo. Sto imparando molto soprattutto dai miei pari-ruolo Rivali e Pesaresi sulla gestione del gioco e della squadra e questo progetto sta aiutanto molto la mia crescita cestistica e non solo.